Serie+A%2C+che+stangata+per+il+dirigente%3A+gli+hanno+preso+tutto
derapateallaguidait
/articolo/serie-a-che-stangata-per-il-dirigente-gli-hanno-preso-tutto/29066/amp/
curiosità

Serie A, che stangata per il dirigente: gli hanno preso tutto

Pubblicato da
Beatrice

Brutta disavventura per il dirigente di SerieA, gli hanno preso tutto quanto. Lo hanno beccato mentre era al volante, è una vera mazzata.

Il nuovo Codice della Strada voluto dal Governo Meloni e in vigore ormai da qualche mese impone norme piuttosto rigide sul fronte della sicurezza stradale, e anche le sanzioni sono state molto inasprite per disincentivare comportamenti scorretti e spericolati alla guida, soprattutto per quanto riguarda le infrazioni ritenute maggiormente responsabili degli incidenti nel nostro paese, come per esempio la guida in stato di ebbrezza, tra le principali cause di morti sulla strada. I limiti di tolleranza per l’alcool sono sempre più stringenti, e anche le pene previste sono sempre più dure.

Il limite massimo consentito dalla legge è di 0.5 g/l, mentre per i neopatentati e per determinate categorie di lavoratori la tolleranza è addirittura zero. La pena va dalla multa, alla sottrazione di punti della patente, sino al ritiro. Basta pochissimo per superare i parametri consentiti e restare a piedi, e la tolleranza è davvero minima, anche se si è un volto conosciuto del mondo dello sport. Lo sa bene un noto dirigente di una delle squadre della nostra Serie A, che si è ritrovato nelle scorse settimane a dover affrontare una simile situazione.

Giovanni Manna, patente ritirata per il dirigente del Napoli

Questa volta, il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna non ha fatto parlare di sé per i tanti colpi di mercato che nelle ultime settimane hanno fatto sognare i tifosi azzurri in vista della prossima stagione di campionato, ormai alle porte. Il dirigente è infatti stato protagonista di una brutta disavventura nelle ultime ore mentre era al volante della propria auto.

Lo scorso 31 Luglio infatti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è stato fermato dai Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro mentre si trovava in Abruzzo, e transitava in auto sulla Statale 17 di rientro dalla festa di compleanno del tecnico dei partenopei Antonio Conte. Manna è risultato positivo ai controlli dell’alcoltest, la patente gli è stata dunque ritirata.

Serie A, che stangata per il dirigente: gli hanno preso tutto (AnsaFoto) – Derapate.allaguida.it

Il limite era stato superato di poco, la rilevazione ha infatti segnato 0.6 g/l (contro gli 0.5 previsti dalla legge), per questo la patente gli è stata sottratta per soli tre mesi, e non per sei. Per qualche tempo, insomma, il direttore sportivo del Napoli dovrà trovare un’altra soluzione per i suoi spostamenti e non potrà guidare la propria automobile.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

1 giorno fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

2 giorni fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

3 giorni fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

4 giorni fa

Volkswagen ID.Polo: un tuffo nel passato con interni minimalisti e un tocco vintage

La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…

5 giorni fa

Fiat Panda eletta Auto dell’Anno 2025: un podio interamente italiano

La Fiat Grande Panda è stata eletta "Auto dell'Anno 2025" dai lettori di alVolante, premiando…

5 giorni fa