Serie A, mazzata per il calciatore: è successo mentre era alla guida

Punizione severissima per il calciatore di Serie A: disavventura mentre era alla guida, ecco cosa è successo. 

Con il nuovo Codice della Strada – fortemente voluto dal governo Meloni, su tutti dal ministro delle infrastrutture e dei Trasporti Salvini – e in vigore ormai da qualche mese, la normativa per gli automobilisti è ancora più severa e prevede pene ancora più dure per chi infrange la legge. Negli ultimi mesi, da quando la normativa è entrata in vigore nel Dicembre scorso, sono stati tantissimi i cittadini sanzionati per comportamenti scorretti alla guida.

Tra gli aspetti su cui il governo ha deciso di utilizzare il pugno duro e di inasprire la precedente normativa c’è anche l’utilizzo del telefono mentre si è al volante. L’uso del cellulare è rilevato come una delle principali cause di incidente stradale, per questo si è deciso di punire chi viene colto in fallo con sanzioni ancora più severe, che possono andare da una salatissima multa, che va da 250 sino a 1000 euro, per finire con la sospensione della patente, che può andare dalle due settimane ai due mesi.

Tra coloro che sono stati duramente puniti nelle ultime settimane c’è anche un noto calciatore di Serie A. Spesso si parla dei campioni del calcio per le loro lussuose automobili e per i loro ricchi garage, questa volta invece il giocatore è stato protagonista di una spiacevole situazione mentre era in auto.

Davide Calabria, ritirata la patente all’ex capitano del Milan

Davide Calabria, difensore per lungo tempo capitano del Milan, ma l’ultima stagione in forza al Bologna, nelle ultime ore è balzato alle cronache non solo per le vicende di calciomercato, che vedono il suo nome tra i possibili partenti della squadra emiliana, ma anche per una vicenda che lo ha visto protagonista mentre era alla guida. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore è stato pizzicato dai carabinieri della Compagnia di Salò ad utilizzare il telefono mentre era al volante.

davide calabria
Davide Calabria, ritirata la patente all’ex capitano del Milan (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Il calciatore è stato fermato in via Nazionale, nel centro di Puegnago del Garda, in provincia di Brescia, lo scorso mese di Luglio. Come da normativa, il comportamento è stato duramente sanzionato: al giocatore è stata ritirata la patente. La tolleranza su questo fronte è giustamente zero, anche se si è un famoso calciatore di Serie A. Calabria ha pagato davvero carissima questa infrazione e si trova adesso a dovere scontare la punizione come previsto da legge.

Gestione cookie