Sette posti, GPL di serie e una quantità di optional da far invidia a tante auto di fascia superiore. Arriva il SUV a sorpresa che può cambiarti la vita. Ora ha praticamente il costo di una semplice Fiat Panda
Il segmento dei SUV continua ad arricchirsi di proposte, in tempo per l’arrivo del nuovo anno. E come ormai di prassi, la concorrenza arriva dalla Cina. O meglio: grazie alla Cina, ma con le stigmate e la garanzia della filiera italiana dell’Automotive. Un qualcosa di già apprezzato nel mondo delle due ruote, dove marchi come Benelli e Moto Morini sono rinati grazie alle proprietà asiatiche.
È il caso della emergente Cirelli Motor Company, che inizia a fare passi da gigante sul mercato. Dopo aver debuttato nel 2023 con un solo modello in gamma, la collaborazione con il colosso cinese Dongfeng ha aiutato il marchio bergamasco ad aumentare la propria offerta. Non solo in termini di varietà, ma anche e soprattutto in termini di rapporto qualità-prezzo.
I modelli importati dalla Cina, infatti, vengono poi smussati e rifiniti nello stabilimento di Ciserano, dove si portano in vita gli otto SUV della gamma bergamasca. Otto SUV che vanno incontro a qualsiasi tipo di evenienza e a qualsiasi tipo di tasca. I prezzi fanno gola, senza troppi giri di parole.
Il modello entry level della gamma di Ciserano è rappresentato dal SUV sette posti Cirelli 1. Dimensioni importanti e abitacolo spazioso, ma ad un prezzo da utilitaria d’occasione: si parte dai 18.800 euro per la motorizzazione mild hybrid, mentre si arriva sui 20.800 euro per la versione bi-fuel GPL.
Sale il costo, ma anche il livello: Cirelli 2 è l’unica full electric della gamma ed è proposta ad una cifra d’attacco di 33.800 euro. Prezzo ghiotto anche per la Cirelli 3, che supera i 4,6 metri di lunghezza e disponibile non solo con GPL, ma anche con motore a benzina. In Italia viene venduto alla cifra ghiotta di 25.800 euro.
La Cirelli 4, invece, è disponibile sia in versione con propulsore termico che con tecnologica mild hybrid, presenti in listino rispettivamente a 30.800 euro e 36.800 euro. Prezzi più o meno simile anche per la Cirelli 5, la più sbarazzina e aggressiva per design e motore (177 CV), in vendita a partire da 32.800 euro. Medesimo fascia di prezzo anche per la top di gamma Sport Coupé e Cirelli 7. Attesa nel 2025 anche la nuova Cirelli 8, di cui non è stato ancora comunicato il prezzo.
Colpo di scena in Formula 1. L'addio è durato il tempo di un amen. E'…
Presentato il nuovissimo SUV della famiglia Stellantis che promette di avere circa 900 km di…
Scoppia un nuovo caso Schumacher e questa volta fa molto male. Non lo meritava proprio.…
La Polizia italiana otterrà in dotazione alcune volanti nuove di zecca e soprattutto provviste di…
Arriva una promozione davvero speciale che riguarda tutti gli automobilisti, i quali saranno in viaggio…
L'intelligenza artificiale cambia la vita di tutti gli automobilisti, con un'innovazione che porterà a una…