Questo SUV da 7 posti ha il costo di un’utilitaria: spazio e qualità ad un prezzo low cost, che svolta per le famiglie.
I SUV continuano ad essere particolarmente gettonati sul mercato. Questi modelli grossi e spaziosi sono amatissimi dagli appassionati, che cercano un veicolo moderno e versatile, capace di garantire comodità ma anche buone prestazioni sia in città che sull’off road. Negli ultimi tempi, oltre ai SUV compatti e a quelli di medie dimensioni, che vanno per la maggiore sul mercato, gli investimenti delle aziende si sono concentrati anche sui maxi SUV dedicati soprattutto alle famiglie.
Anche Stellantis è tra i gruppi che intende rinforzare l’offerta su questo punto. Il colosso dei motori sta lavorando all’arrivo della nuova FIAT Multipla, che dovrebbe inserirsi proprio in questo segmento, ma può già contare su un pezzo da novanta.
La Citroen è uno dei marchi su cui il gruppo sta puntando maggiormente: il brand francese sta vivendo un buon momento, grazie a modelli di buona qualità e dai prezzi molto contenuti. Uno dei modelli più apprezzati della gamma è adesso diventato ancora più economico grazie alla condizioni di acquisto favorevoli messe a disposizione da Stellantis.
Citroen C3 Aircross, prezzo stracciato per il modello
La Citroen C3 Aircross nell’allestimento You con motore PureTech Turbo 100 è disponibile a buon prezzo per tutto il mese di Gennaio. Il costo del modello partirà da 19.090 euro, una spesa tutto sommato accettabile considerando la media per questo tipo di modelli e le enormi dimensioni e la comodità del veicolo. In pratica costa come alcune utilitarie.
Il finanziamento messo a disposizione da Citroen (TAN 5,99%, TAEG 8,54%) prevede un anticipo di 5.086 euro, 35 rate mensili da 129 euro ciascuna, e una maxi rata finale (che corrisponde anche al valore futuro garantito del veicolo) da 12.743 euro qualora si decidesse di acquistare in via definitiva il SUV. Come ormai da prassi per le aziende, infatti, viene data anche la possibilità di restituire o sostituire il mezzo al termine del periodo di contratto.
In questi ultimi casi, bisogna tenere a mente il limite di 30.000 chilometri: l’accordo infatti prevede che superata la soglia alla restituzione venga versata una ulteriore tassa del valore di 0.1 euro per ogni chilometro in eccesso. L’offerta presso i concessionari Citroen è valida solo per i clienti privati, e solo sino al prossimo 31 Gennaio. Chi intende approfittarne ha dunque solo due settimane per completare l’acquisto.