Sette+posti+e+prezzo+da+utilitaria%3A+%C3%A8+italiano+il+Suv+che+far%C3%A0+la+guerra+a+Dacia
derapateallaguidait
/articolo/sette-posti-e-prezzo-da-utilitaria-e-italiano-il-suv-che-fara-la-guerra-a-dacia/18244/amp/
Categories: NEWS

Sette posti e prezzo da utilitaria: è italiano il Suv che farà la guerra a Dacia

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti sul mercato delle auto, con questo nuovo super SUV che rischia di mettere in crisi anche la Dacia.

Il periodo attuale non è di certo tra i più semplici per quanto riguarda il settore delle auto, ma non si può di certo negare il fatto che le vendite in casa Dacia stiano andando a gonfie vele. Il colosso rumeno ha messo in mostra tutta la propria abilità nel saper dare forma a delle vetture di livello e a basso costo.

Acquistare uno dei questi veicoli è diventato ormai sempre più facile e comodo, il che ha permesso alla Sandero di diventare il modello più richiesto in tutta Europa. Un traguardo a dir poco straordinario, il che ha fatto sì che si superassero anche marchi storici come la Volkswagen o la novità della Tesla.

La Dacia inoltre ha dimostrato di non voler puntare solo sulle utilitarie, ma si è messa in mostra anche con dei SUV eccezionali, con la Duster su tutti, per poi passare anche alla Bigster attuale. Ora però ci sono anche le rivali del settore che provano a mettersi di traverso, con la FIAT che sta per dare vita a un modello incredibile, con sette posti e un prezzo mai visto prima.

FIAT Pandissima: super SUV a basso costo

Continuano le novità di casa FIAT e lo si vede con il caso della Pandissima, con questa che si prospetta come una delle migliori novità del futuro automobilistico. Ad annunciarla è stato direttamente il CEO della casa torinese, ovvero Olivier François, anche se ciò che si sa è che non si chiamerà così.

FIAT Pandissima (Twitter – derapate.allaguida.it)

Il dirigente transalpino ha usato questo termine in questo la base del design sarà quello che è sfruttato anche oggi per la Grande Panda, ma con delle dimensioni decisamente superiori rispetto al nuovo crossover. La Pandissima punta infatti a una dimensione che si stanzierà tra i 440 e i 450 cm di lunghezza, con una grande novità che potrebbe essere la motorizzazione.

Dovrebbe trattarsi di un modello che punterà molto sull’elettrico, non solo dunque nella versione Full Electric, ma anche con l’ibrido, da capire ancora in quale modalità. Si tratterà di un’auto per le famiglie, tanto è vero che avrà modo anche di contenere al proprio interno la bellezza di ben 7 persone, con la Pandissima che punta a imporsi sul mercato con un prezzo eccezionale che si stanzierà sui 20 mila Euro per l’ibrida e 27 mila circa per l’elettrica.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis, addio alla fabbrica: chiude lo storico stabilimento

Stellantis ha deciso, addio alla storica fabbrica. Lo stabilimento è pronto a chiudere, ecco cosa…

1 settimana fa

Auto termiche, l’Unione Europea verso maggiore flessibilità: cosa cambia per il 2035

Auto termiche, la decisione dell'Unione Europea: si va verso maggiore flessibilità, cosa cambia per il…

2 settimane fa

Volkswagen, il nuovo modello in promozione: ad ottobre porte aperte e super sconto

Volkswagen pronta a mettere a disposizione dei clienti un super sconto per uno dei modelli…

2 settimane fa

Addio taxi, in Italia arriva la nuova soluzione dagli Stati Uniti: come funziona

Addio taxi, ecco la nuova soluzione dagli Stati Uniti: come funziona il nuovo sistema.  Cambierà…

2 settimane fa

Stellantis, l’ex Tavares torna in pista: il suo nuovo incarico

Carlos Tavares pronto a mettersi alle spalle l'avventura in Stellantis: il dirigente torna in pista…

3 settimane fa

Stellantis, l’icona torna sul mercato: nuovo modello da appena 15.000 euro

Stellantis starebbe pensando di riportare su strada un iconico modello di uno dei suoi brand…

3 settimane fa