La MotoGP sta per vivere uno scossone, con il pilota che sta per dire addio alla propria scuderia stupendo tutti.
Per Toprak Razgatlioglu, campione in carica della SBK con la BMW, la Superbike di quest’anno la si può definire una “Ducati Cup”, ma anche con la MotoGP non si scherza. Certo, a Le Mans c’è stato il grande successo di Zarco, con il francese che ha conquistato in modo del tutto inatteso la propria tappa di casa.
Un trionfo che fa capire come finalmente ci sia un risveglio dopo anni di torpore da parte della Honda. La Ducati però sarà sicuramente la moto che vincerà anche questo Mondiale e sarà il quarto di fila, con la speranza a Borgo Panigale che possa però tornare a essere un pilota della scuderia ufficiale a essere il successore di Jorge Martin.
Lo spagnolo sta vivendo un anno da campione in carica davvero da dimenticare, con gli infortuni che sono stati l’unica costante. Il problema però è anche legato al fatto che la sua Aprilia non sta di certo vivendo un periodo brillante e la moto è decisamente al di sotto delle attese e ora c’è il rischio di un clamoroso addio.
Martin lascia l’Aprilia? Tentativo della Honda
Sembra che la parentesi di Jorge Martin in Aprilia, iniziata con grandi attese, sembra davvero essere destinata a essere già terminata. La casa veneta infatti si trova ben lontana non solo dalla Ducati, ma in questa stagione anche dalla Yamaha, dalla Honda e anche dalla disastrata KTM che qualche spunto di gloria l’ha avuto.

Bezzecchi al momento è l’ombra di sé stesso, Raul Fernandez continua a non decollare in MotoGP e, dopo qualche buona prova all’inizio, sembra essersi spento Ai Ogura, comunque nettamente il migliore della casa veneta. Ecco perché giungono voci sempre più insistenti che riguardano un possibile addio anticipato di Jorge Martin, con lo spagnolo che può sfruttare una clausola che gli permetterebbe di stracciare il contratto già dal prossimo anno.
A quanto pare Martin sarebbe davvero prossimo a dire addio alla Aprilia, con la Honda che lo starebbe puntando. Si parla anche di una ricca offerta economica, con Jorge che prenderebbe il posto di un deludente Luca Marini che va in scadenza di contratto. A prescindere da come andrà a finire questa vicenda, chi ne esce peggio è la Aprilia, decisamente troppo ridimensionata dopo qualche sogno di gloria passato.