Questo veicolo si chiama Turbo e sfreccia a 160 Km/h, lo paghi 30.000 euro ma non è un’auto né una moto. Mai vista una roba così.
Si è abituati a vedere auto e moto raggiungere velocità importanti e sfrecciare anche oltre i 100 Km/h. Quando però a farlo è un veicolo abituato a velocità decisamente più sostenute fa sicuramente notizia e non può fare altro che catturare la curiosità di potenziali clienti e addetti ai lavori.
Negli ultimi anni, la mobilità è cambiata davvero moltissimo, e si è vista la diffusione sempre maggiore di veicoli più sostenibili e green. Tra questi anche il monopattino elettrico, oggi utilizzatissimo da molte persone. Questo veicolo (che oggi con il nuovo Codice della strada deve sottostare a obblighi simili a quelle di auto e moto, come assicurazione, immatricolazione o casco) solitamente è pensato per un utilizzo cittadino, anche in virtù delle velocità piuttosto contenute che può raggiungere.
Questa volta, però, questo modello ha stupito davvero tutti: questo monopattino ha infatti prestazioni non troppo distanti da quelle di un’auto o di una moto, ed è riuscito a superare anche i 100 Km/h.
L’azienda britannica Bo ha progettato un monopattino elettrico capace di arrivare sino a 160 Km/h, una performance davvero incredibile per questo tipo di modello. Il Turbo, come non a caso è stato chiamato il monopattino, ha superato ogni aspettativa nei test preliminari svolti all’autodromo di Goodwood, facendo registrare risultati da record. Sfortunatamente (ma fortunatamente per la sicurezza stradale), i clienti non potranno ovviamente sfruttare queste sue caratteristiche a pieno nella vita di tutti i giorni, visti i limiti di velocità ben precisi imposti da legge in città e non solo, ma rende comunque l’idea del grande potenziale che può essere raggiunto da questi veicoli. I nuovi Codici della Strada impongono regole ben chiare per i monopattini.
Il veicolo, realizzato sulla base di un Model M, ha un sistema a doppio motore da 24 kW, una batteria da 1,8 kWh e un controllo di trazione avanzato. Il veicolo ha un prezzo “d’automobile”, proprio in virtù di queste sue caratteristiche. Il costo del Bo Turbo è infatti di 30.000 euro. Per viaggiare in strada, come detto, i cittadini dovranno accontentarsi delle versioni meno potenti della gamma Bo che consentono di viaggiare secondo i limiti imposti dalla legge. Questo “monopattino elettrico da corsa” però ha sicuramente colpito nel segno.
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…