Si+paragonava+a+Hitler%2C+ora+ha+fatto+fuori+anche+ChatGPT%3A+vuole+conquistare+il+mondo+intero
derapateallaguidait
/articolo/si-paragonava-a-hitler-ora-ha-fatto-fuori-anche-chatgpt-vuole-conquistare-il-mondo-intero/26479/amp/
curiosità

Si paragonava a Hitler, ora ha fatto fuori anche ChatGPT: vuole conquistare il mondo intero

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il paragone con Adolf Hitler fa sempre molto discutere, ma ora arriva anche il problema per ChatGPT.

Tra i personaggi che nella storia si sono messi in mostra per i peggiori abomini vi è sicuramente Adolf Hitler. Tutti quanti conoscono i crimini che ha commesso nella propria vita, con la vergogna delle camere a gas e delle Leggi razziali che purtroppo sono un qualcosa che non saranno mai cancellate.

Un dramma per una grande nazione come la Germania, una delle più grandi realtà europee, che negli ha dovuto cercare in tutti i modi di ripulire la propria immagine. La cosa assurda è però che ancora troppe persone, anche una sola lo sarebbe, vedono nella figura dell’ex Cancelliere della Germania un personaggio da ammirare e rispettare.

A livello politico nessuno si avvicina agli abomini di Hitler, ma c’è chi ha comunque evidenziato determinati pensieri e idee. Lo si vede dal progetto che sta portando Elon Musk, con il CEO di Tesla che ha già subito parecchie critiche per questi gesti in occasione dell’insediamento ufficiale di Donald Trump alla Casa Bianca e ora porta avanti una collaborazione che fa ancora molto discutere.

Musk con Grok: ecco come mai sono scattate le polemiche

Di recente Elon Musk ha annunciato come sulle Tesla del futuro ci saranno dei grossi miglioramenti da un punto di vista tecnologico. Il tutto deriva dal fatto che le vetture presenteranno al loro interno i vantaggi dell’Intelligenza Artificiale derivata dalla tecnologica Grok.

Musk con Grok: ecco come mai sono scattate le polemiche (Ansa – derapate.allaguida.it)

Le vetture statunitensi dunque avranno modo di poter usufruire della SuperGrok Heavy, il che potrà avvenire sia in modo gratuito che a pagamento per un prodotto ancora migliore. Il problema però è che negli anni non sono di certo mancate le polemiche attorno al nome dell’azienda. Di recente infatti, sull’account ufficiale di X della società, sono apparsi dei commenti con un chiaro ed evidente sfondo antisemita, tanto da paragonarsi a Hitler, come riporta multiplayer.it, con questo che nasceva come risposta verso altri utenti.

L’Intelligenza Artificiale xAI ha dovuto limitare l’account e rimuovere tutti i post che erano considerati come non ammissibili. Musk ha cercato di sviare quelle che sono state le domande attorno a questa polemica, limitandosi solo a parlare della qualità del prodotto di Grok 4. “Da un punto di vista accademico, Grok 4 è migliore del livello di PhD, in ogni disciplina, senza eccezioni”. Sicuramente non si fermano qui le polemiche, ma Musk cerca di riportare il tutto nella direzione di una semplice collaborazione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Nuovo motore, questo resiste anche sott’acqua: perfetto per il fuoristrada

Nuovo motore, questo qui resiste anche sott'acqua. E' perfetto per il fuoristrada. Resiste anche sott'acqua,…

10 ore fa

Maserati, Stellantis risponde così alle voci di cessione

Maserati, Stellantis risponde così alle voci di cessione degli ultimi anni: la mossa della casa…

1 giorno fa

Fai attenzione alla truffa, sta spopolando in Italia: automobilisti presi di mira

Fate attenzione a questa nuova truffa. Sta spopolando anche in Italia, si rischia di rimanere…

2 giorni fa

Questa auto potrebbe riuscire ad attraversare anche i fiumi: brevetto rivoluzionario

Questa auto potrebbe essere capace di attraversare anche i fiumi. Il brevetto sarà una enorme…

3 giorni fa

FIAT, prezzo protetto: a meno di 10.000 euro porti a casa il modello più venduto

FIAT, via al prezzo protetto: a meno di 10.000 euro porti a casa il modello…

4 giorni fa

Addio auto, la fabbrica cambia faccia: fine all’era Volkswagen

Addio auto, la fabbrica cambia faccia. Fine all'era Volkswagen. Ecco che cosa sta succedendo, verrà…

5 giorni fa