%26%238220%3BSi+spengono+all%26%238217%3Bimprovviso%26%238221%3B%2C+altro+maxi+richiamo+auto+in+corso%3A+sono+tutte+di+Stellantis%2C+l%26%238217%3Belenco+lunghissimo
derapateallaguidait
/articolo/si-spengono-allimprovviso-altro-maxi-richiamo-auto-in-corso-sono-tutte-di-stellantis-lelenco-lunghissimo/21045/amp/
Categories: NEWS

“Si spengono all’improvviso”, altro maxi richiamo auto in corso: sono tutte di Stellantis, l’elenco lunghissimo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Parte un’importante campagna di maxi richiamo, con Stellantis che deve fare i conti con un’altra situazione complicata.

Nessun grande Gruppo automobilistico vorrebbe mai entrare in contatto con i maxi richiami, considerando anche come questi siano completamente a carico dell’azienda che produce le vetture. Stellantis sta cercando di imporsi sempre di più nel mercato internazionale, ma da un po’ di tempo a questa parte deve fare i conti con la crisi.

Già di per sé il settore delle quattro ruote non sta di certo vivendo un periodo d’oro e dunque non è il caso di peggiorare sempre di più i conti con dei maxi richiami. Li si sono visti di recente con il triste caso degli airbag Takata, con questi che sono considerati pericolosi per la salute degli automobilisti e dei passeggeri.

Inoltre ci sono dei casi nei quali anche della Citroen C3 e DS3 hanno dovuto subire dei richiami, in Francia, per un problema legato alla barra antirollio. La situazione però si fa sempre più complicata in generale per tutto il mondo legato a Stellantis, tanto è vero che ora scatta anche una nuova campagna che può mettere in crisi il colosso.

Maxi richiamo per Stellantis: ecco la motivazione

Sono diversi i marchi che hanno riscontrato di recente delle ingenti problematiche anche al motore, con Stellantis che si trova in difficoltà con quelli che sono le sue aziende francesi e la Opel. Infatti ci sono state delle segnalazioni nelle quali si evince come il sistema non funzioni in modo corretto, impedendo così l’attivazione della modalità “Ready” una volta che il veicolo è acceso.

Maxi richiamo per Stellantis: ecco la motivazione (Ansa – derapate.allaguida.it)

La macchina funziona regolarmente, ma non è prestazionale come dovrebbe. L’erogazione della potenza non avviene in modo repentino come dovrebbe capitare, ma ci sono dei casi dove avviene anche lo spegnimento del motore dal nulla proprio mentre si è in strada. A essere coinvolti in questa problematica ci sono modelli comuni come la Peugeot 208 o la Opel Corsa, ma attenzione anche a Citroen e DS.

Queste problematiche sono riscontrate ancora una volta solo in quelle auto che sono vendute in Francia, tra il 2022 e il 2023, con il richiamo che è di 2000 vetture. Un problema che sicuramente può comportare degli ingenti problemi nel caso in cui non lo si risolvesse e dunque il Gruppo Stellantis deve fare i conti ancora una volta con una situazione non semplice legata alle proprie vetture.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

1 ora fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

11 ore fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

13 ore fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

1 giorno fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

1 giorno fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa