Grandi novità nel mercato delle auto, con il colosso che presenta un modello a basso costo che può conquistare il settore.
Si sta cercando in tutti i modi di far crescere quanto più possibile il settore automobilistico, con le vendite che negli ultimi anni non stanno di certo andando nella migliore delle direzioni. Si deve tenere in considerazione infatti come i prezzi siano sensibilmente aumentati in questi anni, il che comporta un calo nella ricerca degli acquisti.
Il Gruppo Stellantis da diverso tempo sta però cercando di limare quanto più possibile i prezzi in modo tale da poter continuare le vendite sul mercato soprattutto delle auto a basso costo. Sono le utilitarie infatti il punto di forza del colosso italo francese, vista l tipologia di marchi che presenta al proprio interno.
Attualmente chi sta conquistando il settore in modo netto rispetto alla concorrenza è indubbiamente la Dacia, ma il marchio rumeno ora deve fare i conti anche con la costante e continua ascesa della Peugeot. Il marchio francese è diventato sempre di più un colosso di punta di Stellantis e ora lancia delle offerte davvero uniche nel proprio genere.
Peugeot 208: l’utilitaria che spacca il mercato
Sembrava davvero impossibile anche solo pensare di poter tenere testa alla Dacia Sandero, ma il colosso rumeno nel mese di marzo deve lasciare campo alla Peugeot 208 come modello più venduto in Europa. Numeri davvero eccezionali che per molti erano quasi impensabili, ma che fanno capire perfettamente come si tratti di un modello a buon prezzo e di qualità eccelsa.

La 208 si presenta con una lunghezza da 406 cm, una larghezza da 175 cm e un’altezza da 143 cm, il che le permette di essere omologata così per cinque persone. La si può avere in due versioni, con la variante basilare che è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata solo a benzina, mentre nel secondo caso è elettrico, con i cavalli che nel primo caso sono da 101 e nel secondo da 110.
La Peugeot non punta solo alla vendita dei modelli nuovi della 208, ma guarda con interesse anche alle grandi innovazioni del mercato dell’usato. Per questo motivo vi è davvero un grande interesse attorno alle grandi offerte del Peugeot Store, con alcune vetture francesi che si trovano così con un costo che parte anche da soli 16.040 euro. Un vero e proprio affare straordinario che fa sì che la 208 diventi alla portata di tutti