Sia scooter, sia moto: il nuovo modello di Kymco sbaraglia la concorrenza, è un gioiello accessibile a tutti

Il nuovo modello di Kymco ha tutto per sbaragliare la concorrenza, è davvero un gioiello imperdibile fra le due ruote.

Il motociclismo ha davvero tante aziende disposte a realizzare modelli destinati a far parlare, discutere ed emozionare i motociclisti di tutti i tipi, i gusti e le età. Non solo le marche europee e statunitensi e giapponesi, che anche solo per una ragione culturale sono le più apprezzate in assoluto, esistono altre aziende perfettamente capaci di fare la differenza all’interno del mondo delle due ruote. In tal senso, facciamo chiaro riferimento a Kymco, azienda motociclistica taiwanese che punta a dire la sua sul mercato. E non solo per i modelli low cost.

L’azienda in questione desidera farlo con un modello che potrebbe facilmente sbaragliare la concorrenza, e che quindi proprio per questa ragione merita tutta la considerazione del mondo. Scopriamo allora di cosa si tratta nello specifico e perché è una news così importante per il motociclismo tutto.

Kymco, ecco la grande novità: i dettagli dell’inedito modello

Non avrà il blasone di aziende come Yamaha, Honda, Ducati o BMW, ma anche Kymco negli ultimi anni ha dimostrato in ben più di un’occasione il suo straordinario valore all’interno del mercato motociclistico. Invero, tenterà di farlo anche nel futuro prossimo, come dimostrato dalla presentazione del concept di uno scooter chiamato Adventure CV-R5. L’evento è avvenuto in onore dei 60 anni di attività della società taiwanese. Si tratta quindi di una dimostrazione speciale.

kymco novità impressionante moto scooter
Da Taiwan con furore: ecco il concept CV-R5 (derapate.allaguida.it – YouTUbe B4R)

Soffermandoci per un attimo su questo scooter, comunque, possiamo evidenziare già alcune caratteristiche molto interessanti come il parabrezza alto, i fari verticali – questi ricordano vagamente quelli della Suzuki V-Strom 8000DE e dell’Husqvarna Norden 901 -, ma anche le sospensioni a lunga escursione, i pneumatici a doppio uso, lo scarico alto, senza dimenticare ABS e controllo di trazione. Per quanto riguarda la motorizzazione, ad alimentare questo scooter ci penserebbe un motore da 427 cc raffreddato a liquido. Tuttavia, Kymco non ha ancora specificato se si tratto di un monocilindrico o di un bicilindrico.

In ogni caso, considerando i tanti dettagli che caratterizzano tale prototipo, è difficile immaginare che si tratti di un veicolo lontano dall’orbita commerciale, dimensione che invece probabilmente conoscerà molto bene in futuro. Le probabilità che Kymco presenti, per poi dare vita alla versione di produzione vera e propria, questo motociclo ad EICMA 2024, sono davvero molto alte. A questo punto non ci resta altro da fare che attendere e vedere cosa avrà in serbo il costruttore orientale per quanto riguarda tale realizzazione.

Gestione cookie