Silvio Berlusconi, il suo grande amore era lei: nessuno lo avrebbe mai pensato

Silvio Berlusconi aveva un amore folle per lei e non lo ha mai nascosto: in pochi però sapevano di quello che l’ex Premier provava davvero 

Oltre ad essere stato un grandissimo appassionato di calcio e uno dei presidenti più vincenti della storia dello sport, Berlusconi nutriva anche altri generi di passione e custodiva degli amori tutti per sé. Ormai, però, non è più un segreto per chi aveva un grande debole.

Silvio Berlusconi è scomparso ormai un anno e mezzo fa, il 12 giugno del 2023, dopo aver vissuto almeno tre vite in una. Grandissimo imprenditore, presidente di un club sportivo tra i più importanti di sempre e politico dalle mille vicissitudini. Uno come lui non ha mai badato troppo al giudizio degli altri, andando spesso dritto per la sua strada, nel bene come nel male. Nel calcio aveva trovato la sua grande passione e con il Milan si è tolto tutte le soddisfazioni che un proprietario può togliersi. Per anni è stato a capo della squadra più vincente al mondo, per numeri di titoli conquistati sul campo. Prima degli arabi è stato lui a modificare le regole del mercato, impostando degli standard economici impossibili da pareggiare per gli altri.

Silvio Berlusconi aveva anche una grande passione per le automobili e per i motori in generale. Nel corso della sua lunga vita ha posseduto delle macchine bellissime, in grado di far invidia ai più grandi appassionati del settore. Parlare di un solo modello amato e coccolato dal Cavaliere sarebbe un po’ riduttivo vista la grande varietà del suo parco auto. C’è però una storia particolare che merita di essere raccontata; una passione per una versione speciale che non tutti conoscono ed è sicuramente da intenditori.

Berlusconi innamorato della Range Rover Classic: era la sua auto preferita

Una delle automobili che Berlusconi ha più amato è la Range Rover Classic del 1988, dotata di un motore V8 3.5 benzina da 157 cavalli. Era blindata e personalizzata negli interni, grazie al lavoro della storica carrozzeria milanese di Luciano Pavesi. La cessione di questo pezzo unico avvenne nel momento in cui Il Cavaliere decise di scendere in politica, ovvero per le elezioni del 1994.

La Range Rover di Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi era innamorato di lei (Derapate.Allaguida – ANSA)

 

Stiamo parlando di un modello che fu lanciato addirittura nelle sue prime versioni nel 1970, nel mercato britannico, con la bellezza di cinque serie. Una vettura piuttosto ricercata ma non appartenente alla categoria delle supercar extra lusso. Una via di mezzo tra qualcosa di esclusivo e qualcosa di accessibile al pubblico di massa. La sua ultima variante è stata prodotta nel 2022 e vantava un propulsore da 530 cavalli, nella serie sportiva, in grado di spingerla a velocità di tutto rispetto per un’auto di quella mole.

In totale ne esistono cinque modelli alimentati a benzina e altri tre a diesel. Berlusconi aveva una passione particolare per la sua Range Rover ed era sempre la macchina preferita per i suoi spostamenti in giro per Milano e l’Italia. In pochi lo avrebbero sospettato, vista la sua potenza economica, in grado di garantirgli ben altro.

Gestione cookie