Sky si è ripresa i diritti: che gioia per gli abbonati, trasmetterà tutto per quattro anni

Sky vede nel calcio da sempre una grande occasione di crescita e ora si accaparra un colpaccio.

Una delle piattaforme che ha stravolto per sempre il mondo della televisione è stata senza ombra di dubbio Sky, con il satellite che ha permesso a milioni di italiani di conoscere un nuovo modo di fare tv. Lo sport è sempre al centro del progetto e lo si vede perfettamente anche nel momento in cui è stato Dazn ad acquistare i diritti della Serie A.

Sky non si è di certo perso d’animo, anzi ha continuato a portare avanti un piano che prevedesse lo sport sempre al centro del progetto di crescita. I motori sono diventati sicuramente la principale attrazione, con F1 e MotoGP che sono le competizioni cardine di Sky, ma non sono le sole.

Anche gli amanti rally e Superbike si possono godere le varie gare e di recente hanno fatto il loro ingresso anche WEC e MXGP. Insomma, se si è appassionati di motorsport non si può fare altro se non fare l’abbonamento a Sky, ma intanto giungono importanti notizie anche per chi ama il calcio, con un grande acquisto.

Bundesliga ancora su Sky: il rinnovo è fino al 2029

Da un po’ di anni a questa parte, con l’addio della Serie A in direzione Dazn, Sky ha puntato molto sul calcio internazionale. Essendo spagnolo Dazn, la Liga è chiaramente di sua competenza, ma Premier League e le coppe internazionali sono fonte di grande interesse da parte degli abbonati, ma allo stesso tempo non si doveva dimenticare la Bundesliga.

Sky Bundesliga diritti TV
Bundesliga ancora su Sky: il rinnovo è fino al 2029 (Ansa – derapate.allaguida.it)

Il calcio tedesco è da sempre uno di quelli che raccoglie il maggior interesse a livello internazionale, con squadre come Bayern Monaco, Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund che sono tra le migliori al mondo. Ecco dunque come Sky ha deciso di rinnovare il contratto con la Federazione per altri quattro anni fino al 2029, ma ha migliorato ancora di più l’offerta.

Non solo Bundesliga, ma il 16 agosto sarà possibile assistere a Bayern-Stoccarda di Supercoppa di Germania, rimane salda la Coppa di Germania nell’offerta, ma soprattutto debutta la Zweite Bundesliga. Si potranno dunque seguire due partite per giornata del corrispettivo della B italiana, con la categoria che vede grandissime squadre storiche come Schalke 04, Hertha Berlino, Norimberga o Kaiserslautern. Una splendida offerta e un rinnovo sicuramente molto gradito che dimostra come il calcio su Sky sia ancora di primaria importanza.

Gestione cookie