Smart+come+Tesla%3A+nuovo+modello+annunciato%2C+l%26%238217%3Bautonomia+fa+impallidire+anche+Elon+Musk
derapateallaguidait
/articolo/smart-come-tesla-nuovo-modello-annunciato-lautonomia-fa-impallidire-anche-elon-musk/16451/amp/
NEWS

Smart come Tesla: nuovo modello annunciato, l’autonomia fa impallidire anche Elon Musk

Pubblicato da
Angelo Papi

Arriva una nuova rivale per la Tesla e si tratta di una Smart: Elon Musk deve stare molto attento al lancio del nuovo modello della city car per eccellenza, che promette battaglia sul mercato

La Model 3 è da sempre un punto di riferimento nel mercato dell’elettrico. Un gioiello costruito da Tesla che fino ad ora ha trovato pochi eguali a livello di design e prestazioni. A cambiare le carte in tavola ci pensa invece Smart, pronta a presentare un’auto che farà impallidire anche il gigante americano.

Quando parliamo di auto elettriche nel mondo, il primo riferimento va sempre al gruppo Tesla. L’azienda gestita da Elon Musk ha cambiato i riferimenti in termini di Automotive e per quanto riguarda le varianti a batterie è sempre stata all’avanguardia. Un minimo di strapotere a livello globale (eufemismo) lo ha perso a causa dell’invasione cinese, con moltissimi marchi che hanno scalato le gerarchie del settore. In Europa la concorrenza è stata altrettanto dura, con i soliti grandi marchi, ma anche con alcune varianti emergenti. A metà di queste due definizioni si pone anche la Smart, costola Mercedes-Benz che ha deciso di lanciarsi all’attacco del colosso americano.

La nuova rivale della Model 3, ammiraglia per eccellenza della flotta di Musk, è un nuovo modello Smart, targato con il #6, pronto a rivoluzionare i parametri. Le forme saranno piuttosto eleganti e si tratta di una berlina con tutti i comfort, lontana anni luce dalla piccola city car degli esordi.

Un nuovo modello si Smart per battere Tesla: ora la Model 3 è nei guai

La Smart sta preparando un modello che dovrà essere in grado di avere un’autonomia di circa 800 chilometri, andando ad abbattere quelle che sono le realistiche previsioni in questo momento per prototipi del genere. Per il momento non sono stati diffuse altre immagini o specifiche sul design, ma sembra che ci sarà un tetto inclinato e appena curvo, tipico di ogni berlina.

Un nuovo modello si Smart per battere Tesla: ora la Model 3 è nei guai (Derapate.allaguida – Ansa)

 

Il modello #6 offre 75 kWh per i modelli a trazione posteriore e 100 kWh per i modelli a trazione integrale. Il suo lancio sul mercato internazionale è atteso per la seconda metà del 2025, quindi servirà ancora un minimo di pazienza. Di certo è già annunciato il settore in cui andrà a competere, ovvero quello in cui la Model 3 di Tesla ha dettato legge da tempo. Vedremo cosa inventerà Musk per rispondere alla sua maniera alla concorrenza.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

“Dammi i soldi e stiamo a posto”, nuova trappola temibilissima per gli automobilisti: con questo trucchetto ti portano via tutto

Fai attenzione a questo trucchetto: ti chiedono soldi e rimani fregato. Allarme in Italia, ecco…

3 ore fa

Honda “abbandona” il Giappone, decisione storica: il colosso fa partire la rivoluzione

La Honda sta per prendere una decisione che porterà delle pesanti conseguenze, con il Giappone…

5 ore fa

Juventus, gli Agnelli hanno deciso il suo futuro: le cifre dell’accordo

Juventus, arriva la decisione della famiglia Agnelli: pronta la chiusura dell'accordo, ecco tutte quante le…

6 ore fa

Rottamazione più ecobonus, nuovo prezzo eccezionale per la Vespa: sbrigatevi i soldi stanno finendo

L'Ecobonus con rottamazione fa risparmiare tantissimo sul prezzo d'acquisto della Vespa: bisogna però affrettarsi per…

7 ore fa

Assicurazione troppo cara? In Italia scoppia una nuova tendenza: lo stanno facendo tutti

Il costo di gestione delle auto è cresciuto in modo vertiginoso negli anni e ora…

8 ore fa

Sette posti, motore diesel e prezzo d’attacco: il nuovo SUV europeo fa jackpot, che gioiello

I SUV sono diventati sempre più richiesti sul mercato, con un colosso europeo che dà…

9 ore fa