La Smart fa sognare ancora una volta gli appassionati e lo fa con un modello iconico a basso costo e la motivazione è unica.
Nonostante il mercato automobilistico sia andato ormai sempre di più verso i SUV, sono comunque moltissime le aziende che hanno continuato a produrre delle varianti di piccole dimensioni come la Smart. La casa tedesca da questo punto di vista ha fatto scuola, con una serie di vetture davvero eccezionali e perfette per i movimenti urbani.
Nessuno ha saputo raccogliere così tanto successo negli anni come ha saputo fare la Fortwo, un modello eccezionale e a basso costo che si è fatta apprezzare anche per un motore eccezionale. La grande intuizione di Mercedes Italia era stata propria quella di presentare la piccola Smart come un progetto che in realtà era di fatto correlato al colosso di Stoccarda.
In questo modo tantissimi hanno immaginato non di acquistare un modello a due posti di piccole dimensioni, ma una versione in miniatura della Stella. La Fortwo è stata una colonna del mercato italiano, con Roma che per molti è “Smart City” e ora giungono delle splendide notizie che faranno contenti le migliaia di fan del modello.
Nonostante la Fortwo non sia più in produzione, e non faccia più parte della gamma Smart, ci sono ancora tantissimi modelli che si possono acquistare. Le dimensioni di questo modello sono sempre molto contenute, infatti siamo di fronte a una vettura con una lunghezza da 270 cm, una larghezza da 166 cm e un’altezza da 156 cm, con un peso complessivo che è di 880 kg.
Ora però il marchio tedesco ha deciso di far partire l’eccezionale progetto legato a “Mercedes Benz Financial”, con questo che permetterà di mettere le mani su di una EQ Fortwo a basso costo. Si parte infatti da un anticipo molto contenuto di soli 1290 Euro e poi si passa a un complessivo di 47 rate mensili dal valore di 129 Euro.
Al termine dei quattro anni si dovrà saldare l’ultimo conto, ovvero quello legato alla maxi rata finale, con il totale che sarà di 8300 Euro. L’occasione si potrà sfruttare fino al 31 dicembre 2024, con la Smart che ha deciso di chiamare l’operazione parafrasando una nota canzone di Lucio Battisti con “Ancora Two? Ma non dovevamo vederci più?”. Per molti la Fortwo è solo in vacanza, prima di tornare fra qualche anno rinnovata e in grado di spaccare ancora di più il mercato rispetto a quanto aveva fatto qualche anno fa.
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…
Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…
Arriva una sentenza che non farà piacere alla Ferrari. L'annuncio drammatico riguarda Lewis Hamilton. Se…
Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…
Clamorosa bufera in casa Mercedes attorno a Toto Wolff e ha coinvolto anche la moglie…