Smart%2C+la+citycar+leggendaria+torna+a+prezzi+bassissimi%3A+svelato+il+motivo
derapateallaguidait
/articolo/smart-la-citycar-leggendaria-torna-a-prezzi-bassissimi-svelato-il-motivo/9748/amp/
Categories: NEWS

Smart, la citycar leggendaria torna a prezzi bassissimi: svelato il motivo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Smart fa sognare ancora una volta gli appassionati e lo fa con un modello iconico a basso costo e la motivazione è unica.

Nonostante il mercato automobilistico sia andato ormai sempre di più verso i SUV, sono comunque moltissime le aziende che hanno continuato a produrre delle varianti di piccole dimensioni come la Smart. La casa tedesca da questo punto di vista ha fatto scuola, con una serie di vetture davvero eccezionali e perfette per i movimenti urbani.

Nessuno ha saputo raccogliere così tanto successo negli anni come ha saputo fare la Fortwo, un modello eccezionale e a basso costo che si è fatta apprezzare anche per un motore eccezionale. La grande intuizione di Mercedes Italia era stata propria quella di presentare la piccola Smart come un progetto che in realtà era di fatto correlato al colosso di Stoccarda.

In questo modo tantissimi hanno immaginato non di acquistare un modello a due posti di piccole dimensioni, ma una versione in miniatura della Stella. La Fortwo è stata una colonna del mercato italiano, con Roma che per molti è “Smart City” e ora giungono delle splendide notizie che faranno contenti le migliaia di fan del modello.

Torna Smart Fortwo: ancora sul mercato

Nonostante la Fortwo non sia più in produzione, e non faccia più parte della gamma Smart, ci sono ancora tantissimi modelli che si possono acquistare. Le dimensioni di questo modello sono sempre molto contenute, infatti siamo di fronte a una vettura con una lunghezza da 270 cm, una larghezza da 166 cm e un’altezza da 156 cm, con un peso complessivo che è di 880 kg.

Smart Fortwo (Mercedes Press Media – derapate.allaguida.it)

Ora però il marchio tedesco ha deciso di far partire l’eccezionale progetto legato a “Mercedes Benz Financial”, con questo che permetterà di mettere le mani su di una EQ Fortwo a basso costo. Si parte infatti da un anticipo molto contenuto di soli 1290 Euro e poi si passa a un complessivo di 47 rate mensili dal valore di 129 Euro.

Al termine dei quattro anni si dovrà saldare l’ultimo conto, ovvero quello legato alla maxi rata finale, con il totale che sarà di 8300 Euro. L’occasione si potrà sfruttare fino al 31 dicembre 2024, con la Smart che ha deciso di chiamare l’operazione parafrasando una nota canzone di Lucio Battisti con “Ancora Two? Ma non dovevamo vederci più?”. Per molti la Fortwo è solo in vacanza, prima di tornare fra qualche anno rinnovata e in grado di spaccare ancora di più il mercato rispetto a quanto aveva fatto qualche anno fa.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Multe fino a 1.600 euro, se circoli ancora con questi pneumatici sei spacciato: li controllano subito al posto di blocco

Se non vuoi rischiare una multa salatissima fai attenzione a non circolare ancora con questi…

19 minuti fa

Se sei stato bravo a scuola ti ci scappa una Citroen, sconto fino a 300 euro per gli studenti: basta una foto

La Citroen invoglia a far andare bene a scuola i ragazzi e ora lo sconto…

1 ora fa

Elettra Lamborghini ha un secondo nome: si, si chiama proprio così, è una tradizione di famiglia

Elettra Lamborghini stupisce gli appassionati con un secondo nome che pochi si aspettavano. Tra i…

2 ore fa

Ora è fatta, la mitica Toyota tornerà e sarà molto più potente di prima: schiaffo all’elettrico, farà tantissimo rumore

La Toyota guarda al futuro senza dimenticare il proprio passato e lo si vede con…

3 ore fa

Avete mai visto la fidanzata di Kimi Antonelli ? Pilota come lui, solo foto da urlo

Kimi Antonelli sta facendo parlare di sé in questi mesi e ora in molti hanno…

4 ore fa

Leclerc, arriva la rivelazione di Vasseur: c’è un problema bello grosso in Ferrari

Un grosso problema sta scuotendo la Ferrari e riguarda Leclerc. Ecco cosa ha rivelato boss…

6 ore fa