Smart lancia un Suv enorme ma con il prezzo della storica minicar: sfida anche Jeep

Smart, altro che minicar: il nuovo SUV è enorme ma il prezzo continua ad essere basso. E’ partita la sfida a Jeep, da non credere. 

Il brand Smart è da sempre associato alla storica utilitaria che negli anni ’90 grazie alle sue dimensioni mini e all’allora originale e particolare design squadrato e compatto, ben diverso dall’estetica che le automobili europee erano solite presentare al tempo, è ben presto finita con il diventare un vero simbolo, la citycar per eccellenza. Facile da guidare, perfetta per districarsi nel traffico, agile, veloce da posteggiare e soprattutto economica: non sorprende che tutt’oggi la Smart continui ad essere amatissima dagli appassionati.

Oggi Smart ha però completamente cambiato le proprie prospettive. Il modello è diventato un’azienda a sé, che ha deciso di seguire l’andamento del mercato, che oggi non premia le utilitarie ma va nella direzione delle auto di grosse dimensioni, e di investire nel segmento dei SUV. La minicar ha lasciato il posto a dei moderni e tecnologici giganti della strada, pronti a sfidare i colossi del settore come Jeep, una vera istituzione per questa tipologia di automobili. Adesso Smart è pronta a stupire il mercato con un nuovo SUV.

Smart #5 Brabus, il nuovo SUV di Smart conquista il mercato

La Smart #5 Brabus è un SUV elettrico, dal taglio sportivo e di grande potenza, che rappresenta a pieno la nuova direzione presa dall’azienda. Con i suoi 4,69 metri di lunghezza e un passo di 2.90 m, rientra nel segmento D, oggi uno dei più gettonati sul mercato.

smart #5 brabus
Smart #5 Brabus, il nuovo SUV di Smart conquista il mercato (Smart) – derapate.allaguida.it

Ha 646 CV di potenza massima, e 710 Nm di coppia, garantisce dunque buone prestazioni, anche grazie alla trazione integrale che aiuta a garantire la buona resa su ogni tipo di terreno. L’accelerazione da 0 a 100 Km/h è di 3,8 secondi. Ha un’autonomia dichiarata di 540 Km, dimostra quindi grande affidabilità anche sulle lunghe distanze oltre che per l’utilizzo nei piccoli spostamenti in città. Il prezzo del modello è di 62.010 euro, certo non tra i più economici sul panorama internazionale ma sicuramente competitivo e accessibile per quella che è la media del segmento.

Certo, moltissimi continuano a sperare che l’azienda riporti in strada l’amatissima minicar che ha reso iconico il brand Smart, ma certo in attesa di notizie su questo fronte possono “consolarsi”, per così dire, con la #5 Brabus, un SUV che grazie a dotazioni moderne e alta qualità ha già conquistato clienti e addetti ai lavori.

Gestione cookie