Smart+scalzata+dalla+city+car+low+cost%3A+travolge+il+mercato+con+prezzi+incredibili
derapateallaguidait
/articolo/smart-scalzata-dalla-city-car-low-cost-travolge-il-mercato-con-prezzi-incredibili/21049/amp/
NEWS

Smart scalzata dalla city car low cost: travolge il mercato con prezzi incredibili

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le citycar stanno cambiando forma e spessore negli ultimi anni, tanto è vero che sta arrivando un nuovo pazzesco modello a basso costo.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che in questi ultimi anni il settore delle auto si sia rivoluzionato come poche altre volte si era visto in passato. Chi però continua a essere ben gradita sul mercato è la categoria delle citycar, con queste che sono delle vetture a basso costo e perfette per la mobilità urbana.

Tutti i grandi colossi hanno cercato di mettersi in luce in questo settore, con l’Italia che nel corso della propria storia ha potuto vantare una serie di vetture di primo piano in questa categoria. Quella che ancora oggi domina il mercato Tricolore è la FIAT Panda, quella che per tanti è vista come la citycar per eccellenza.

Non ci si deve dimenticare inoltre come anche la Smart abbia rappresentato una rivoluzione, in particolar modo con la sua iconica Fortwo. Il colosso tedesco ora però ha abbandonato il progetto, anche se sembra prossimo al rilancio nei prossimi anni, ma dalla Cina arriva una clamorosa novità che potrebbe stravolgere il settore.

BYD pensa alle kei car: ecco quando arriveranno

Una delle principali novità è giunta sul mercato delle auto la si può notare dal Giappone, perché lei kei car sono la rivoluzione che molti stavano chiedendo. Siamo di fronte a delle vetture di piccole dimensioni e che sono perfette per una mobilità rapida e veloce nelle strade interne delle città.

BYD pensa alle kei car: ecco quando arriveranno (Ansa – derapate.allaguida.it)

Non dimentichiamo inoltre come siano anche delle auto con dimensioni contenute, dunque sono perfette anche per mettersi alla ricerca di parcheggio. In Giappone sta spopolando questa tipologia di veicolo e in particolar modo sta raccogliendo grossi consensi la Nissan Sakura. Un modello che si presenta con un prezzo di vendita che si stanzia sui 17  mila euro e con un’autonomia di 180 km, in versione del tutto elettrica.

Ora però giungono delle indiscrezioni importanti da Nikkei, con il giornale nipponico che sottolinea come stia per nascere la storica kei car di BYD. Il marchio cinese è sempre più in fase di crescita e il lancio di una vettura di questo genere gli permetterebbe senza dubbio di diventare ancora più apprezzato e richiesto a livello mondiale. Non ci sono grosse informazioni sulla nuova vettura, ma le caratteristiche delle kei car presentano una lunghezza massima di 340 cm e potenza non superiore ai 64 cavalli.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

7 ore fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

9 ore fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

17 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

21 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

1 giorno fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

1 giorno fa