Le citycar stanno cambiando forma e spessore negli ultimi anni, tanto è vero che sta arrivando un nuovo pazzesco modello a basso costo.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che in questi ultimi anni il settore delle auto si sia rivoluzionato come poche altre volte si era visto in passato. Chi però continua a essere ben gradita sul mercato è la categoria delle citycar, con queste che sono delle vetture a basso costo e perfette per la mobilità urbana.
Tutti i grandi colossi hanno cercato di mettersi in luce in questo settore, con l’Italia che nel corso della propria storia ha potuto vantare una serie di vetture di primo piano in questa categoria. Quella che ancora oggi domina il mercato Tricolore è la FIAT Panda, quella che per tanti è vista come la citycar per eccellenza.
Non ci si deve dimenticare inoltre come anche la Smart abbia rappresentato una rivoluzione, in particolar modo con la sua iconica Fortwo. Il colosso tedesco ora però ha abbandonato il progetto, anche se sembra prossimo al rilancio nei prossimi anni, ma dalla Cina arriva una clamorosa novità che potrebbe stravolgere il settore.
Una delle principali novità è giunta sul mercato delle auto la si può notare dal Giappone, perché lei kei car sono la rivoluzione che molti stavano chiedendo. Siamo di fronte a delle vetture di piccole dimensioni e che sono perfette per una mobilità rapida e veloce nelle strade interne delle città.
Non dimentichiamo inoltre come siano anche delle auto con dimensioni contenute, dunque sono perfette anche per mettersi alla ricerca di parcheggio. In Giappone sta spopolando questa tipologia di veicolo e in particolar modo sta raccogliendo grossi consensi la Nissan Sakura. Un modello che si presenta con un prezzo di vendita che si stanzia sui 17 mila euro e con un’autonomia di 180 km, in versione del tutto elettrica.
Ora però giungono delle indiscrezioni importanti da Nikkei, con il giornale nipponico che sottolinea come stia per nascere la storica kei car di BYD. Il marchio cinese è sempre più in fase di crescita e il lancio di una vettura di questo genere gli permetterebbe senza dubbio di diventare ancora più apprezzato e richiesto a livello mondiale. Non ci sono grosse informazioni sulla nuova vettura, ma le caratteristiche delle kei car presentano una lunghezza massima di 340 cm e potenza non superiore ai 64 cavalli.
La Tesla Model Y aggiornata offre comfort, autonomia e una guida intuitiva. Con prestazioni sportive,…
La Fiat Grande Panda è stata eletta "Auto dell'Anno 2025" dai lettori di alVolante, premiando…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…
La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…