Sogni+di+diventare+cliente+VIP+Ferrari%3F+I+requisiti+da+soddisfare%2C+occhio+al+prezzo
derapateallaguidait
/articolo/sogni-di-diventare-cliente-vip-ferrari-i-requisiti-da-soddisfare-occhio-al-prezzo/15264/amp/
Categories: NEWS

Sogni di diventare cliente VIP Ferrari? I requisiti da soddisfare, occhio al prezzo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari è il sogno di ogni appassionato, ma c’è un modo per diventare un cliente VIP, ma servono alcuni determinati requisiti.

Uno dei più grandi marchi al mondo è indubbiamente la Ferrari, con il Cavallino Rampante che rappresenta forse l’esclusività come nient’altro al mondo. Possedere una di queste vetture è a tutti gli effetti uno status symbol come pochi altri, per questo riuscire a diventare un cliente VIP è ancora più difficile che da altre parti.

Non dimentichiamo mai come la Ferrari sia non solo un’azienda che realizza alcune delle più grandi auto al mondo, ma allo stesso tempo è anche la Scuderia più iconica di sempre in F1. L’unica ad aver preso sempre parte a tutti i Mondiali, oltre che la più vincente sia nel campionato costruttori che in quello piloti.

Il Cavallino dunque è il punto di riferimento nel settore dei motori, ma per diventare clienti VIP servono diversi requisiti. I passaggi da seguire sono diversi e ricordiamo come bastano delle azioni poco consone allo stile Ferrari per entrare direttamente nella black list, non avendo così più modo di acquistare una vettura di Maranello.

Cliente VIP Ferrari: ecco come lo si diventa

Per prima cosa ci si deve basare su di un aspetto non certo di poco conto: quello economico. La Ferrari è un marchio di élite a livello mondiale e come tale, per poter entrare a far parte del suo mondo, serve una spesa di un certo livello. Per essere un cliente VIP infatti serve un investimento che varia tra i 25 e i 30 milioni di Euro.

Ferrari Vip (derapate.allaguida.it)

Una volta che si è spesa una cifra che la stragrande maggioranza delle persone non riuscirà mai nemmeno minimamente ad avvicinarsi, si deve “giurare fedeltà” al marchio. Per fedeltà si tende che i nuovi modelli dovranno sempre essere acquistati dalla Ferrari, anche se esse dovessero essere per test o per gare. Essere presente ai vari eventi di casa Ferrari, accettare le offerte per l’acquisto dell’auto senza iniziare trattative.

Tutti questi aspetti sono dunque necessari per poter diventare un cliente VIP, con il solo aspetto economico che dunque non basta per essere un ferrarista a tutti gli effetti. La Rossa di Maranello dunque ha dato vita a un gruppo unico nel proprio genere, perché anche in un periodo di crisi del settore automobilistico, la sua abilità nel saper creare un’esclusività tra i marchi esclusivi, le dà modo di essere sempre al vertice.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

11 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

1 giorno fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

2 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa