La Ferrari è il sogno di ogni appassionato, ma c’è un modo per diventare un cliente VIP, ma servono alcuni determinati requisiti.
Uno dei più grandi marchi al mondo è indubbiamente la Ferrari, con il Cavallino Rampante che rappresenta forse l’esclusività come nient’altro al mondo. Possedere una di queste vetture è a tutti gli effetti uno status symbol come pochi altri, per questo riuscire a diventare un cliente VIP è ancora più difficile che da altre parti.
Non dimentichiamo mai come la Ferrari sia non solo un’azienda che realizza alcune delle più grandi auto al mondo, ma allo stesso tempo è anche la Scuderia più iconica di sempre in F1. L’unica ad aver preso sempre parte a tutti i Mondiali, oltre che la più vincente sia nel campionato costruttori che in quello piloti.
Il Cavallino dunque è il punto di riferimento nel settore dei motori, ma per diventare clienti VIP servono diversi requisiti. I passaggi da seguire sono diversi e ricordiamo come bastano delle azioni poco consone allo stile Ferrari per entrare direttamente nella black list, non avendo così più modo di acquistare una vettura di Maranello.
Per prima cosa ci si deve basare su di un aspetto non certo di poco conto: quello economico. La Ferrari è un marchio di élite a livello mondiale e come tale, per poter entrare a far parte del suo mondo, serve una spesa di un certo livello. Per essere un cliente VIP infatti serve un investimento che varia tra i 25 e i 30 milioni di Euro.
Una volta che si è spesa una cifra che la stragrande maggioranza delle persone non riuscirà mai nemmeno minimamente ad avvicinarsi, si deve “giurare fedeltà” al marchio. Per fedeltà si tende che i nuovi modelli dovranno sempre essere acquistati dalla Ferrari, anche se esse dovessero essere per test o per gare. Essere presente ai vari eventi di casa Ferrari, accettare le offerte per l’acquisto dell’auto senza iniziare trattative.
Tutti questi aspetti sono dunque necessari per poter diventare un cliente VIP, con il solo aspetto economico che dunque non basta per essere un ferrarista a tutti gli effetti. La Rossa di Maranello dunque ha dato vita a un gruppo unico nel proprio genere, perché anche in un periodo di crisi del settore automobilistico, la sua abilità nel saper creare un’esclusività tra i marchi esclusivi, le dà modo di essere sempre al vertice.
Una svolta clamorosa in casa FIAT rischia di far scoppiare un vero e proprio caos:…
Jeep si tinge di tricolore. Decisione di Stellantis, cambia tutto: nel gruppo è in corso…
Questa tecnologia rischia di pensionare l'elettrico, è super sostenibile e non dovrai cambiare niente. E'…
Lewis Hamilton in Ferrari è un evento straordinario, con gli appassionati che però dovranno svegliarsi…
Oltreoceano, il mostro della FIAT è già andato a ruba e, ora, in molti lo…
Altro che Fiat Panda, è lei l'auto più richiesta nella gamma di Mirafiori. Se ne…