Sogni+di+diventare+cliente+VIP+Ferrari%3F+I+requisiti+da+soddisfare%2C+occhio+al+prezzo
derapateallaguidait
/articolo/sogni-di-diventare-cliente-vip-ferrari-i-requisiti-da-soddisfare-occhio-al-prezzo/15264/amp/
Categories: NEWS

Sogni di diventare cliente VIP Ferrari? I requisiti da soddisfare, occhio al prezzo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari è il sogno di ogni appassionato, ma c’è un modo per diventare un cliente VIP, ma servono alcuni determinati requisiti.

Uno dei più grandi marchi al mondo è indubbiamente la Ferrari, con il Cavallino Rampante che rappresenta forse l’esclusività come nient’altro al mondo. Possedere una di queste vetture è a tutti gli effetti uno status symbol come pochi altri, per questo riuscire a diventare un cliente VIP è ancora più difficile che da altre parti.

Non dimentichiamo mai come la Ferrari sia non solo un’azienda che realizza alcune delle più grandi auto al mondo, ma allo stesso tempo è anche la Scuderia più iconica di sempre in F1. L’unica ad aver preso sempre parte a tutti i Mondiali, oltre che la più vincente sia nel campionato costruttori che in quello piloti.

Il Cavallino dunque è il punto di riferimento nel settore dei motori, ma per diventare clienti VIP servono diversi requisiti. I passaggi da seguire sono diversi e ricordiamo come bastano delle azioni poco consone allo stile Ferrari per entrare direttamente nella black list, non avendo così più modo di acquistare una vettura di Maranello.

Cliente VIP Ferrari: ecco come lo si diventa

Per prima cosa ci si deve basare su di un aspetto non certo di poco conto: quello economico. La Ferrari è un marchio di élite a livello mondiale e come tale, per poter entrare a far parte del suo mondo, serve una spesa di un certo livello. Per essere un cliente VIP infatti serve un investimento che varia tra i 25 e i 30 milioni di Euro.

Ferrari Vip (derapate.allaguida.it)

Una volta che si è spesa una cifra che la stragrande maggioranza delle persone non riuscirà mai nemmeno minimamente ad avvicinarsi, si deve “giurare fedeltà” al marchio. Per fedeltà si tende che i nuovi modelli dovranno sempre essere acquistati dalla Ferrari, anche se esse dovessero essere per test o per gare. Essere presente ai vari eventi di casa Ferrari, accettare le offerte per l’acquisto dell’auto senza iniziare trattative.

Tutti questi aspetti sono dunque necessari per poter diventare un cliente VIP, con il solo aspetto economico che dunque non basta per essere un ferrarista a tutti gli effetti. La Rossa di Maranello dunque ha dato vita a un gruppo unico nel proprio genere, perché anche in un periodo di crisi del settore automobilistico, la sua abilità nel saper creare un’esclusività tra i marchi esclusivi, le dà modo di essere sempre al vertice.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Prima di metterti in viaggio in autostrada, segnati tutto quello che può succedere all’auto e chi ne sarà responsabile

Tutti coloro che si mettono in viaggio in autostrada devono conoscere bene cosa fare in…

2 ore fa

Rallentati i treni ad Alta Velocità, esplode il caos in Italia: il motivo

L'Alta Velocità ha un ruolo fondamentale in Italia, ma ora ci sono delle grosse polemiche.…

4 ore fa

Petrolio in Europa, è finita per gli arabi: ora lo abbiamo anche noi

L'Europa potrebbe il proprio impatto a livello internazionale per quanto riguarda il petrolio e ora…

5 ore fa

Meno di 50 euro al mese per una delle citycar più amate: sta spopolando

Le citycar continuano a essere molto amate e con certi prezzi il mercato è conquistato.…

6 ore fa

Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per il prossimo anno: è tutto confermato

E' arrivata un'altra conferma importante. Ecco con chi correrà Max Verstappen l'anno prossimo. E' già…

7 ore fa

Sorpresa sotto il cofano dell’auto: non c’è più il motore, adesso lo trovi da un’altra parte, sono super leggeri

Che sorpresa, i nuovi motori non saranno più sotto al cofano: ecco dove li troverai,…

8 ore fa