Solo+10.000+euro+per+il+fuoristrada+che+somiglia+alla+Dacia+Duster%3A+motore+potenziato+e+niente+elettrico%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+introvabile
derapateallaguidait
/articolo/solo-10-000-euro-per-il-fuoristrada-che-somiglia-alla-dacia-duster-motore-potenziato-e-niente-elettrico-e-gia-introvabile/15584/amp/
Categories: NEWS

Solo 10.000 euro per il fuoristrada che somiglia alla Dacia Duster: motore potenziato e niente elettrico, è già introvabile

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importante nel mercato dei fuoristrada, con questo modello che si presenta con un prezzo molto contenuto.

Sono poche le aziende che sono in grado di tenere testa sul mercato a un mito come la Dacia Duster, con questo che è uno dei SUV che indubbiamente ha raccolto il maggior successo. Siamo di fronte infatti a un modello di ottime dimensioni e che allo stesso tempo si mantiene con un prezzo di mercato molto vantaggioso.

La Duster si presenta con una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 169 cm, il che le dà modo di essere omologata per cinque persone. Ci sono varie opzioni da un punto di vista motoristico, con i clienti che hanno così modo di scegliere tara un Mild e un Full Hybrid, senza dimenticare poi anche il GPL.

Soprattutto quest’ultimo risulta essere da sempre il grande fiore all’occhiello della Dacia. Intanto però anche la casa rumena deve iniziare a fare i conti con delle rivali sul mercato per quanto riguarda il prezzo di vendita, con la Russia che si fa largo nel settore con la Lada, con questo marchio che presenta un fuoristrada davvero particolare.

Lada Niva Travel: pazzesco SUV

Non sono tanti coloro che hanno modo di poter acquistare una Lada fuori dalla Russia, ma questo marchio ha indubbiamente dimostrato di essere uno di quelli più richiesti nell’immensa nazione. Sono diverse le auto che hanno riscosso non poco successo e una delle più interessanti è il SUV della Niva Travel.

Lada Niva Travel (Instagram – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 409 cm, con la possibilità di averla con ben cinque allestimenti diversi, tra cui non manca anche la trazione integrale. Il motore che monta internamente è abbastanza contenuto, tanto è vero che si tratta di un 4 cilindri a benzina da 1700 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 80 cavalli.

Vi è anche la possibilità di mettere le mani sulla variante sportiva, anche se non supera i 122 cavalli. Tra le caratteristiche di questa versione ci sono i dettagli interni, con i sedili che sono i classici da gara e con il volante che è a fascetta da 12 ore. La versione Sport però per il momento rimane solo un prototipo, anche se non è di certo da escludere la possibilità che possa diventare a breve di serie. La Lada Niva Travel inoltre ha un prezzo incredibile in Russia, con questa che al cambio vale 11.156 Euro, mentre in Slovacchia e Repubblica Ceca si stanzia sui 24.100 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

13 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

2 giorni fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

3 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa