Solo+16mila+euro+per+il+nuovo+Suv+italiano%3A+sfida+lanciata+a+tutta+l%26%238217%3BEuropa
derapateallaguidait
/articolo/solo-16mila-euro-per-il-nuovo-suv-italiano-sfida-lanciata-a-tutta-leuropa/7049/amp/
NEWS

Solo 16mila euro per il nuovo Suv italiano: sfida lanciata a tutta l’Europa

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Nuovo grande SUV italiano a basso costo, con questi che ha un prezzo di soli 16 mila Euro, con l’occasione che è unica.

In Italia vi è da sempre una grande passione per la produzione di automobili, con i SUV che al giorno d’oggi sono decisamente i modelli più richiesti sul mercato. Sono addirittura oltre il 50% le vetture di questa tipologia che sono vendute in tutto il Vecchio Continente su tutte quelle immatricolate, il che dimostra come il mercato sia cambiato profondamente.

Tra le nuove aziende che stanno lavorando duramente in Italia vi è la DR, con questo Gruppo che produce a Macchia d’Isernia, in Molise, ma da anni porta avanti una serie di strette collaborazione con i maggiori produttori cinesi. Inoltre i suoi materiali giungono proprio dalla terra asiatica, il che dimostra come ci si sia avvicinati sempre di più a un discorso legato alla globalizzazione.

La DR inoltre sta ampliando sempre di più i propri confini, al punto tale da aver dato vita anche a una serie di marchi esterni, ma pur sempre legati a essa. Lo si vede perfettamente con il caso della EVO, un marchio che sta diventando sempre più frequente nelle strade italiane e ora c’è un particolare SUV che lo si può avere per pochissimi Euro.

Evo 5: il SUV a basso costo

La Evo dunque ha trovato il modo di far parlare di sé grazie al lancio di un bellissimo modello come la 5, un SUV che si presenta con una lunghezza da 433 cm, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 164 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Un veicolo che presenta anche tre piccoli schermi touch al proprio interno, con il motore che varia tra benzina e GPL.

Evo5 (EVO Press Media – derapate.allaguida.it)

Nel primo caso si ha modo di poter mettere le mani su di un 4 cilindri da 1499 di cilindrata con erogazione massima di 126 cavalli. Il picco di velocità per quest’auto è di 185 km/h, con i consumi che sono di 7,5 litri ogni 100 km. Il prezzo sarebbe di 17.900 Euro, ma ora la Evo abbatte i costi, con un sconto di mille Euro in caso di permuta o di rottamazione di qualsiasi veicolo, comprese le moto.

Un’occasione davvero pazzesca, con il prezzo dell’auto che dunque calerà sensibilmente, contando anche come verrà aggiunto in seguito il valore complessivo dell’usato che si sta dando alla concessionaria. L’offerta vale solo per le auto a benzina, con la Evo che ha fatto centro ancora una volta.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Patente sospesa, ora rischi grosso con poco: basta questo gesto quotidiano per finire in guai seri

Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…

40 minuti fa

Non solo Stellantis: un altro colosso si ferma, lavoratori in allarme

Non solo Stellantis, anche un altro  colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…

2 ore fa

BMW, Mazda o Kia, il motore più ricercato ce l’hanno tutti questi modelli: salverà le auto diesel dall’estinzione

Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…

3 ore fa

Renault, altro che FIAT o Dacia: torna l’icona, arriva la versione low cost

Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…

4 ore fa

Lewis Hamilton, annuncio drammatico per la Ferrari: è una sentenza

Arriva una sentenza che non farà piacere alla Ferrari. L'annuncio drammatico riguarda Lewis Hamilton. Se…

5 ore fa

Fiat Grande Panda, aggiornamento importantissimo poco fa: avvisati tutti i concessionari, finalmente è sicuro

Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…

6 ore fa