Questa FIAT Panda costa pochissimo, è un sogno: è come quella dell’amatissimo campione di calcio.
Pochi modelli sono entrati nella storia dei motori e nel cuore degli automobilisti, soprattutto quelli italiani, come la FIAT Panda. L’amatissima utilitaria della casa torinese è diventata praticamente il sinonimo di auto funzionale ed economica, un’auto per tutti. Tanto che anche oggi, a oltre 40 anni di distanza dal suo primo ingresso sul mercato, nonostante i grandi cambiamenti della società continua ad essere l’auto più venduta nel nostro paese con una grande distanza sulla seconda in classifica.
Nonostante le tante evoluzioni nel design e nelle dotazioni avvenute nel corso del tempo, è la prima storica versione degli anni ’80 ad avere un posto speciale nei ricordi degli appassionati di motori, anche di quelli più illustri. Nemmeno i calciatori sono immuni al suo fascino. Nei ritiri delle squadre si è abituati a vedere sfrecciare Ferrari e Lamborghini, ma c’è anche chi, come l’ex centrocampista di Juventus e Inter Arturo Vidal, ha sfoggiato con orgoglio la sua amata Pandina. Adesso puoi avere anche tu il modello simile a quello del campione cileno, ad un prezzo davvero incredibile.
FIAT Panda, questo modello è amatissimo: è come quello di Vidal
In soccorso dei più nostalgici arriva come sempre il mercato dell’usato, dove (non a sorpresa) la vecchia generazione della Panda continua ad essere tra i veicoli più gettonati. Tra le vetture di seconda mano si possono trovare delle vere occasioni, anche per quanto riguarda l’amato Pandino.

Su Subito.it, in particolare, è disponibile un veicolo immatricolato nel mese di Ottobre del 1993, una FIAT Panda 4×4 verde a GPL che ha percorso appena 1.200 Km. Il motore, si legge nell’annuncio, è nuovo. La meccanica, si legge, è perfetta, il veicolo dovrebbe dunque essere pronto stando a quanto si legge e in buone condizioni, pronto per il suo prossimo proprietario.
Il prezzo del veicolo è davvero irrisorio, per averlo infatti chiedono appena 3.800 euro. Può essere un vero affare per gli amanti della Panda. Non solo, la Panda in virtù dei suoi anni, che la collocano tra i veicoli di interesse storico, può rientrare tra i veicoli che godono anche di agevolazioni per quanto riguarda il pagamento del veicolo, un dettaglio tutt’altro che trascurabile.
Questo veicolo robusto e praticamente indistruttibile, insomma, continua a far sognare e ad essere amatissimo. E’ la testimonianza di come le icone, anche nel mondo dei motori, non abbiano davvero mai una fine.