La Renault si rivoluziona ancora una volta, con un modello storico che ora si trasforma in versione ibrida.
Sono continui i cambiamenti nel mondo dei motori, con la casa francese che ha deciso di lanciarsi con una serie di incredibili innovazioni nel settore, cercando di sviluppare sempre di più il comparto elettrico. Inutile negare il fatto che al momento le vendite non stiano andando al massimo e dunque è meglio virare verso l’ibrido.
Le auto a impatto zero non hanno la stessa capacità prestazionale delle termiche, il che comporta delle grosse difficoltà da un punto di vista delle vendite. Molti infatti non credono che si potrà arrivare al tanto atteso sviluppo automobilistico di queste vetture o comunque non si è ancora giunti alla tanto attesa svolta.
Renault dunque per ora si concentra sull’ibrido, una gamma che sta riscuotendo non poco successo in tutto il mondo, in quanto dimostra di saper legare in un’unica vettura le caratteristiche positive dei due carburanti. Ecco allora come giunge una grandissima rivoluzione, con un modello storico che si rinnova come mai era successo prima, cancellando anni di storia.
Tra i modelli che hanno maggiormente segnato il passo in casa Renault vi è senza dubbio la Clio. Siamo di fronte a un modello che ha fatto la storia, con le dimensioni che ne evidenziano un veicolo da 405 cm di lunghezza, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 144 cm, il che le dà modo di essere così omologata per cinque persone.
Al momento la si può richiedere in varie modalità, passando per esempio dalla variante a gasolio, a benzina e a GPL, senza dimenticare poi l’ibrido. Questa però non sarà più una delle versioni disponibili, ma diventa l’unica variante. Si tratta infatti di un modello che si presenta con un motore 4 cilindri da 1598 di cilindrata e con erogazione da 143 cavalli, con un picco di velocità da 180 km/h, con consumi di 4,2 litri ogni 100 km.
Una vettura dunque eccellente, con un costo anche molto contenuto che si stanzierà solo sui 22.550 Euro. La Renault ha quindi deciso di portare questa versione come unica possibilità per coloro che vogliono acquistare una Clio. Una scelta decisamente particolare, considerando soprattutto la grande tradizione di questo modello. La Renault dunque ha preso la direzione dell’ibrido, con la possibilità forse un giorno di passare in modo deciso verso l’elettrico, anche se per il momento il marchio transalpino ha spiegato che sarà un passaggio graduale.
Clamorosa bufera in casa Mercedes attorno a Toto Wolff e ha coinvolto anche la moglie…
Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…
I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…
Targhe polacche in Italia, un metodo sempre più diffuso per risparmiare su bollo e assicurazione.…
Le moto crossover stanno raccogliendo sempre più successo e ora BMW e Honda tremano di…
Incredibile rivale per la FIAT Panda sul mercato in Italia, con il colosso italiano che…