Ecco l’automobile, di marca Renault, che è considerata ancora oggi un vero e proprio successo commerciale per il pubblico italiano.
Il mercato automobilistico vive una crisi senza precedenti in questi mesi, anche in Italia. Tutto sembra collegato non tanto all’inflazione ed alla condizione precaria di moltissimi cittadini, bensì alla tendenza delle produzioni di puntare sulle vetture full electric, quelle spinte dalla Commissione Europea che ha imposto scadenze ben precise per la transizione ecologica e l’addio ai motori endotermici.
I numeri dicono tutto. Nel mese di ottobre in Italia ci sono state 126.488 auto immatricolate rispetto alle 139.078 dello stesso mese del 2023. Un calo piuttosto clamoroso che conferma la tendenza a non comprare più automobili ed a risparmiare in questo settore, dove evidentemente la strategia di rinnovare completamente il parco auto verso una svolta elettrica non soddisfa gli utenti.
Una delle tipologie di vetture che ancora oggi vantano un buon mercato nei nostri confini sono quelle ad alimentazione GPL. Ovvero il cosiddetto gas a petrolio liquefatto, uno dei carburanti più economici in circolazione. Non a caso moltissimi automobilisti scelgono questo tipo di veicoli o fanno installare un impianto GPL nelle loro vetture (inizialmente a benzina verde) per risparmiare. Ecco quali modelli di automobili sono ancora tra le più apprezzate in Italia in questo ambito.
In testa alla classifica di auto alimentate a GPL più vendute in Italia nell’ultimo periodo spicca la Dacia Sandero, il SUV della casa automobilistica romena che viene considerato tra i più convenienti ed interessanti dai clienti. A seguire c’è un modello storico Renault, ovvero la Clio, la berlina della azienda francese prodotta per la prima volta nel 1990 e rinnovatasi negli anni in più versioni.
Grande appeal nel nostro paese dunque per la Clio, che in versione ECO-G (sempre alimentata GPL) sta per convincere tutti gli appassionati con una nuovissima promozione, reperibile sia sul sito Renault che nelle concessionarie del marchio. Si tratta di uno sconto importante per l’acquisto del nuovo modello Clio, valutabile intorno ai 1.500 euro in caso di permuta o rottamazione.
Basta sottoscrivere il finanziamento riferito alla Clio Techno ECO-G, con anticipo di 5.620 euro e pagabile in 36 comodissime rate (a meno di 100 euro al mese a conti fatti). C’è anche la possibilità di restituire il veicolo prima della maxi rata finale, senza ulteriori spese o interessi ma con un’eccedenza chilometrica dello 0,10 euro/km.
L’offerta promozionale per la Renault Clio in questione, dal valore totale di 19.270 euro, è valida fino al 30 novembre prossimo, dunque per tutto il mese corrente.
Le auto al giorno d'oggi sono sempre più sicure e lo dimostra anche questa vettura…
La Ferrari in questi anni ha dovuto fare i conti con delle grandi rivali e…
Questo SUV ha l'anima da fuoristrada: mix vincente, costa davvero pochissimo. Con poco più di…
Caos nel settore ferroviario italiano, la notizia che getta nello sconforto chi viaggia con Italo…
Fiat sconvolge il mercato con un'offerta che nessuno aveva ancora mai tentato. Non solo lo…
Ferrari, per raggiungere il numero di vendita di una Panda servono anni e anni: ecco…