Sono+26+e+gi%C3%A0+pronti+a+colpire%2C+incubo+per+gli+automobilisti+su+queste+strade%3A+ci+sono+i+nuovi+autovelox+infallibili
derapateallaguidait
/articolo/sono-26-e-gia-pronti-a-colpire-incubo-per-gli-automobilisti-su-queste-strade-ci-sono-i-nuovi-autovelox-infallibili/17852/amp/
Categories: NEWS

Sono 26 e già pronti a colpire, incubo per gli automobilisti su queste strade: ci sono i nuovi autovelox infallibili

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grosse novità sono pronte a giungere in strada, con gli automobilisti che certamente non ne saranno contenti.

Non è un periodo semplice per chi ama le automobili, considerando infatti come siano tantissime le limitazioni che questi devono subire. Sempre più vetture sono costrette a dover fare i conti con le ZTL e una serie di spese che ormai sono diventate insostenibili per la maggior parte delle famiglie italiane.

Non vi è dubbio alcuno sul fatto che siano in costante aumento il costo globale della gestione di un’automobile, il che fa sì che sempre più persone debbano ricorrere a dei metodi alternativi. Lo si vede per esempio con l’uso di mezzi pubblici, senza dimenticare poi il passaggio a veicoli elettrici come i monopattini o le bici elettriche.

Soluzioni che sicuramente danno modo di poter limitare le emissioni di CO2 e inoltre sono in grado anche di limitare il traffico. Intanto in Italia si sta cercando anche di accrescere quanto più possibile il concetto di sicurezza stradale, anche se questo nella maggior parte dei casi comporta un sensibile aumento di dispositivi che possono creare non pochi problemi alle finanze degli italiani.

Nuovi tutor in autostrada: saranno 26

Il 7 marzo è stata l’ennesima data da cerchiare sul calendario, considerando come ancora una volta ci si è dovuti imbattere alla nascita di nuovi autovelox. Si tratta del sistema Tutor, con questo che da anni spaventa coloro che usano l’autostrada, considerando infatti come questo metodo si basa sulla possibilità di valutare la velocità media in una determinata tratta.

Tutor (Ansa – derapate.allaguida.it)

Ecco che ancora una volta si è deciso dunque di inasprire questo aspetto autostradale, con i 150 km/h che sono il nuovo limite in certe autostrade in Repubblica Ceca che sono un lontano ricordo. Ecco allora come le istituzioni abbiano installati ben 26 nuovi Tutor, con questi che saranno presenti prettamente nelle autostrade più trafficate, tanto è vero che ne nascono ben 6 solo sulla A1, perfettamente distribuiti sia per chi va verso Nord e chi invece vira a Sud.

Una scelta che come sempre fa molto discutere e soprattutto non trova di certo l’appoggio della maggior parte della popolazione, con questa che si trova già da tempo a dover fare i conti con una serie di restrizioni. Ora i tutor sono destinati dunque ad aumentare sempre di più e quindi l’attenzione in strada dovrà aumentare sempre di più per evitare non solo incidenti, ma anche di subire delle pesanti sanzioni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

4 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

4 giorni fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

5 giorni fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

1 settimana fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 settimane fa