Sono le auto più economiche del momento e costano meno di 10 mila euro: occasione d’oro per comprarLe

Attenzione a queste automobili, nessuno è come loro in termini di costi. Possono essere un’occasione per tutti

Se da un lato il mercato spinge fortemente il segmento dei B-Suv, dall’altro le city car rappresentano sempre una scelta assai praticata dai clienti. È vero che le automobili di grandi dimensioni attirano gli appassionati che vogliono viaggiare comodamente in auto. Al contempo però, soprattutto per chi vive in città ed è costretto a fronteggiare le difficoltà della mobilità in ambito urbano, una vettura piccola e agile, comoda nel traffico e facile da parcheggiare, può rappresentare una priorità per molti.

Per questo motivo, non mancano coloro che sono alla ricerca di utilitarie/citycar dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Ma quali sono le vetture più economiche vendute in Italia, al momento. Per scoprirlo, possiamo affidarci alla classifica stilata dal sito auto.everyeye.

Al quinto posto c’è la Citroen C3. La versione con l’allestimento You da 110 Cv è in vendita ad un prezzo base di 11.990. Quarto posto per la Kia Picanto. Con un prezzo base di 11.750 euro, il nuovo modello lanciato nel 2024, è acquistabile con un anticipo di 2.560 euro e 35 rate da 59 euro, promozione quest’ultima valida fino a inizio luglio.

Le utilitarie più economiche in Italia: la top 3 dei modelli più convenienti

Sul gradino più basso del podio troviamo la Fiat 500 Hybrid, in vendita a 10.950 euro oppure con 35 rate da 140 euro e anticipo zero. Medaglia d’argento per la Lancia Ypsilon nella sua penultima versione, venduta dal marchio italiano per 9.900 euro con una promo davvero allettante. Il modello ibrido da 70 Cv, infatti, ha un prezzo di partenza di 11.700 euro che, grazie ai 1800 euro di sconto raggiungibili sottoscrivendo un finanziamento, arriva a 9.900 euro.

auto utilitarie economiche Italia
Kia Picanto, uno delle auto più economiche sul mercato (Kia) – derapate.allaguida.it

Infine c’è la Fiat Panda. Quella dotata di motore  FireFly ibrido leggero da 70CV può arrivare con gli sconti a 9.700 euro. Questa versione della Panda è un’occasione d’oro per gli automobilisti. Si tratta, infatti, di un modello in esaurimento che non sarà più prodotto perché non adeguato alle normative europee sugli Adas. A sostituirlo sarà la Pandina (di cui sono stati comunicati i prezzi) e la nuova Grande Panda dotata anche di motore elettrico. 

La Fiat Panda, nel 2024, ha già venduto più di 52mila vetture. Oltre 100mila sono state le Fiat Panda immatricolate nel 2023, a dimostrazione di un trend costantemente in crescita. Vedremo ora quali saranno i riscontri sul nuovo modello, di cui sono state pubblicate già le immagini in anteprima in attesa della presentazione ufficiale prevista per il 10 luglio. Quel giorno ne sapremo di più su allestimenti e prezzi.

Gestione cookie