Sorpresa+Alfa+Romeo%2C+10.000+euro+di+sconto+per+il+SUV+con+il+motore+che+cercano+tutti%3A+%C3%A8+una+rarit%C3%A0+assoluta
derapateallaguidait
/articolo/sorpresa-alfa-romeo-10-000-euro-di-sconto-per-il-suv-con-il-motore-che-cercano-tutti-e-una-rarita-assoluta/24301/amp/
Categories: NEWS

Sorpresa Alfa Romeo, 10.000 euro di sconto per il SUV con il motore che cercano tutti: è una rarità assoluta

Pubblicato da
Antonio Pinter

Alfa Romeo, uno dei Suv pià desiderati del mercato, oggi ha 10.000 euro di sconto proprio con il motore più ricercato

Alfa Romeo Stelvio è uno di quei SUV che non passano inosservati anche dopo qualche anno dal debutto; la linea è rimasta muscolosa, elegante, con il restyling che ha portato fari a matrice di LED e un frontale ancora più deciso, il tutto senza stravolgere l’impostazione originale, che piace per le proporzioni e per la presenza su strada.

Il modello in promozione è la versione 2.2 turbodiesel da 210 cavalli, allestimento Sprint, che si distingue per il giusto equilibrio tra prestazioni, consumi e dotazione di serie; il prezzo di listino supera i 60.000 euro, ma fino a fine giugno si scende a poco più di 50.000 euro grazie a un’offerta che taglia quasi 10.000 euro dal prezzo iniziale.

Stelvio, lo sconto sul motore che tutti vogliono

Il motore è un quattro cilindri da 2,1 litri, capace di 470 Nm di coppia già a 1.750 giri; la trazione è integrale Q4, il cambio è automatico a otto rapporti, la velocità massima dichiarata è di 215 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h richiede 6,6 secondi.

Stelvio, lo sconto sul motore che tutti vogliono (Alfa Romeo)- derapateallaguida.it

Non sono numeri da sportiva estrema, ma per un SUV di queste dimensioni, con quasi 1.900 kg in ordine di marcia, sono valori che garantiscono una guida brillante in ogni situazione, anche nei sorpassi o nei viaggi a pieno carico; i consumi medi dichiarati si aggirano sui 6 litri per 100 km, le emissioni di CO2 sono di 158 g/km secondo il ciclo WLTP, dati in linea con la categoria e con la potenza disponibile.

Dentro, la Stelvio conferma la cura tipica di Alfa Romeo: la plancia è pulita, i materiali sono di buona qualità, ci sono dettagli come le cuciture a contrasto e i paddle in alluminio dietro il volante che fanno la differenza; la strumentazione digitale è personalizzabile.

Il display centrale non è enorme ma si integra bene nel disegno generale, la connettività con Apple CarPlay e Android Auto è presente, anche se solo via cavo; i sedili sono comodi, l’abitacolo è spazioso per quattro adulti, il bagagliaio offre 525 litri, la soglia di carico è abbastanza bassa e la forma regolare aiuta quando si viaggia con tanti bagagli.

La sorprendente offerta Alfa Romeo prevede un anticipo di 6.958 euro, 47 rate mensili da 450 euro e una maxi-rata finale di 29.576 euro; il TAN fisso è al 4,49%, il TAEG al 5,31%, nell’importo è compreso anche il servizio Identicar per un anno, per una sicurezza davvero completa.

La promozione è valida fino al 30 giugno, solo per clienti privati, e non è cumulabile con altre iniziative in corso; in caso di restituzione dell’auto oltre gli 80.000 km previsti dal contratto, c’è un costo aggiuntivo di 10 centesimi per ogni chilometro in più.

Antonio Pinter

Recent Posts

Richiamata la Ferrari che tutti amano: c’è la nota ufficiale da Maranello

La Ferrari deve fare i conti con un maxi richiamo, con tanto di nota ufficiale…

9 minuti fa

Le Maserati dimenticate: erano di un livello superiore, ma nessuno le ha mai viste

Cinque prototipi iconici, mai prodotti, avrebbero potuto ridefinire il marchio del Tridente. Scopri le Maserati…

1 ora fa

La Ford che costa più di una Ferrari: è un’occasione irripetibile, ne esistono pochissime

Una vecchia Ford Escort che supera il valore di una supercar Ferrari: la storia che…

2 ore fa

Tutto pronto per il maxi rinnovo in Formula 1, guadagnerà come Leclerc

Gli stipendi in F1 sono da anni molto elevati e ora arriva un rinnovo davvero…

3 ore fa

Eni, addio al gas? Lo storico produttore potrebbe “chiudere” i rubinetti

La situazione nel mondo energetico è in continuo divenire e ora Eni può cambiare tutto.…

5 ore fa