Questo SUV Alfa Romeo sta già spopolando: adesso arriva anche con il nuovo motore, lo paghi di più di molte rivali ma è un gioiello.
Alfa Romeo non ha certo bisogno di presentazioni. Da sempre l’azienda italiana è simbolo di eleganza e qualità dei modelli, e ha una storia ricca di modelli di incredibile bellezza e cura del design oltre che dalle incredibili prestazioni. Stellantis punta moltissimo sulla casa del Biscione, che dovrebbe diventare il baluardo della holding nel segmento premium. Da tempo su Stellantis è in atto un importante piano di rilancio, che ha già portato diversi successi.
Su tutto il grande apprezzamento di pubblico e critica conquistato dalla Alfa Romeo Tonale. Il SUV della casa, nonostante i prezzi delle auto Alfa Romeo siano in generale non tra i più economici, come intuibile vista la qualità dei modelli, ha fatto registrare buoni numeri di vendita. In particolare, il modello sta facendo parlare di sé grazie ad una amatissima motorizzazione.
Il diesel è una delle motorizzazioni più apprezzate dagli automobilisti, per il suo essere estremamente conveniente ed economica. E’ anche però, purtroppo, tra le più osteggiate dalle istituzioni, per il suo essere estremamente inquinante. Le case stanno dando sempre meno spazio a questo tipo di carburante, per spostarsi verso modelli più sostenibili.
Anche Alfa Romeo sta dedicando spazio all’elettrico nella sua gamma, ma continua comunque a puntare anche sui motori tradizioali e i risultati sembrano dargli ragione. La Tonale diesel, in particolare, si è rivelata uno dei modelli più venduti di questi primi mesi del 2025 nella categoria.
Il SUV Tonale Diesel Sprint 130 CV è disponibile a condizioni favorevoli, con un anticipo da 4641 euro. Il finanziamento (TAN 5,49% – TAEG 6,54%) prevede poi il pagamento di 48 rate da 350 euro l’una, con una rata finale da 24.436 euro (corrispondente anche al valore futuro dell’auto) da versare qualora si decida di acquistare definitivamente il veicolo. In totale, se si decide di acquistare il mezzo si deve versare 40.972,32 euro, non certo una cifra di poco conto ma sicuramente una cifra conveniente se si tiene conto della qualità del modello.
In alternativa è possibile sostituire o restituire il veicolo, ma bisogna prestare attenzione al limite di 60.000 Km superato il quale è necessario pagare una ulteriore tassa di 0,1 euro per ogni chilometro in eccesso. Alfa Romeo ha confermato queste condizioni sino al 14 Aprile, si hanno dunque ancor apochi giorni per poterne approfittare.
Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…
Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…
La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…
Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…
L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…
L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…