LEGO ha una nuova rivale: i suoi modellini saranno una bomba, gli appassionati sono pronti a fare piazza pulita.
Alzi la mano chi non ha mai giocato con i LEGO. Gli iconici mattoncini hanno appassionato e intrattenuto intere generazioni di bambini e adulti, permettendogli di scatenare la loro fantasia e realizzare e costruire ogni tipo di cosa. Non a caso sono tra i giocattoli più amati e venduti della storia, amatissimi da tutti. Il brand LEGO è una vera potenza, anche grazie alle tante partnership che nel corso del tempo hanno avviato con colossi e che le hanno permesso di raggiungere un pubblico davvero vastissimo.
Anche gli appassionati di motori possono trovare numerosi set LEGO a loro dedicati tutti da costruire. Adesso però l’azienda dovrà fare i conti con una nuova pesante rivale: un altro gigante del mondo dei giocattoli è pronto a scendere in campo per sfiddare il dominio LEGO.
Quando si pensa alla statunitense Mattel a venire in mente sono una lista infinita di giocattoli amati dai bambini di tutto il mondo: da Barbie alle iconiche carte da Uno, per citarne alcuni. Nel roster dell’azienda ci sono anche le iconiche Hot Wheels, dei veri must per gli appassionati di motori. Di recente hanno fatto parlare di sé per una nuova attesissima collaborazione con la Ferrari, per le nuove miniature dei modelli della “rossa”, ma le novità non sono finite. Piste e macchinine, infatti, sono pronte a sbarcare nel mondo delle costruzioni.
Hot Wheels è infatti pronta ad avviare una partnership con il nuovo brand di costruzioni Brick Shop per la realizzazione di speciali set dedicati agli appassionati di motori. Adesso le tue automobili le costruisci da solo, grazie a kit messi a disposizione dell’azienda che riproducono alcuni dei modelli più iconici della storia.
Sono disponibili tre tipi di Set diversi tutti da costruire, già acquistabili presso i vari rivenditori, suddivisi in Speed, Elite e Premium, con prezzi crescenti che vanno dai circa 25 euro della speed ai circa 140 della premium. Tra i modelli realizzati la Mercedes Benz 300 SL, la Maserati MC 20, la Chevrolet Camaro degli anni ’60, la Honda NSX del 1990, e molti altri tutti da scoprire. La sfida con i modellini Lego è appena iniziata, ed è un vero paradiso per tutti i collezionisti e gli appassionati di microcostruzioni che possono sbizzarrirsi con queste riproduzioni fedeli dei loro modelli preferiti.
Stellantis, il nuovo SUV li straccia tutti: ha un prezzo da urlo ma dotazioni super…
Telepass, con la nuova offerta le condizioni sono ancora più favorevoli: tutto a zero e…
La McLaren è la scuderia del momento, ma la FIA ha fatto partire dei controlli…
La Cina adesso mette il mirino anche su Tesla, pronto l'addio ad Elon Musk, ecco…
La Ferrari ha dato vita ad alcune delle più belle auto della storia, ma ora…
Renault punta sul motore più amato dagli automobilisti: dominerà il futuro, è potente e i…