Arriva una promozione davvero speciale che riguarda tutti gli automobilisti, i quali saranno in viaggio nei prossimi giorni in autostrada.
Quelli che stanno per arrivare saranno giorni molto caldi, non dal punto di vista metereologico, bensì da quello stradale. Siamo in prossimità delle festività natalizie e di conseguenza sono moltissimi i cittadini italiani che si riverseranno su strada ed autostrade per concedersi una meritata vacanza, per Natale e Capodanno, lontano dalle proprie residenze primarie.
Già da questo weekend saranno numerose le autovetture in viaggio su tutta la rete stradale nostrana, approfittando degli ultimi ‘ponti’ del 2024 e dalle eventuali chiusure di uffici e scuole per le festività. Oltre a segnalare il consueto bollino rosso per il traffico, che di conseguenza aumenterà inevitabilmente in questi giorni, c’è anche un’altra novità da segnalare.
Non saranno pochi gli italiani o gli automobilisti in generale che per ferie o per lavoro si sposteranno anche in orari notturni. Per dare una mano a tali spostamenti e per agevolare la guida di questi ultimi, la società Autostrade per l’Italia ha voluto fornire un servizio gratuito che sicuramente farà piacere a molti e verrà sfruttato per il benessere di ogni guidatore.
Da oggi fino al 19 gennaio, attraversando dunque tutto il periodo delle feste natalizie, le aree di servizio di Autostrade per l’Italia forniranno questo doppio servizio omaggio agli automobilisti. Chi si fermerà nelle suddette stazioni, tutti i giorni dalle ore 23 alle ore 5, potrà ottenere una tazza di caffè gratuita, per ciascun cliente abbia voglia.
Allo stesso tempo, tutti i giorni dalle ore 6 alle ore 22, dunque in orario diurno, sarà possibile ottenere una revisione gratuita delle gomme e dei liquidi del motore, sempre nelle aree di servizio della rete autostradale. Un’idea lanciata in collaborazione con i partner commerciali di Autostrade per l’Italia, con l’intento di limitare gli incidenti causati dalla stanchezza, la sonnolenza e l’usura degli pneumatici.
“Offrendo un caffè e incentivando la sosta aiuteremo i conducenti a rimanere vigili, contrastando i colpi di sonno che sono una importante causa di incidentalità durante i viaggi notturni” – ha affermato Massimo Iossa, direttore delle Aree di Servizio delle autostrade italiane.
Sarà dunque molto più facile, comodo e interessante viaggiare in questi giorni sulle nostre autostrade, potendo usufruire di questa agevolazione utile a tutti coloro che si metteranno alla guida. Resta infatti fondamentale non trascurare mai episodi di stanchezza e sonnolenza quando si è al volante, a maggior ragione se si porta con sé anche altri passeggeri.
L'intelligenza artificiale cambia la vita di tutti gli automobilisti, con un'innovazione che porterà a una…
Un nuovo grande motore è pronto a spazzare via l'elettrico, con l'innovazione che giunge da…
Novità incredibile per quanto riguarda la potenza delle auto, con la patente che ora avrà…
Notizie pazzesche attorno a John Elkann, con Stellantis che ormai non sembra essere più il…
Il Governo Trump guarda alle auto elettriche, con le notizie che non sono confortanti per…
La FIAT Panda è l'utilitaria per eccellenza, ma ora c'è una rivale che ha un…