Il nuovo SUV di Opel arricchisce ulteriormente la già vasta offerta di questi modelli. Caratteristiche e prezzo
Ormai, il mercato dei SUV di grandi dimensioni è uno dei più interessanti dal punto di vista delle offerte delle case produttrici. Molti i marchi che offrono vetture sempre più dotate di comfort e optional tecnologici ai clienti, in cerca di veicoli spaziosi ed adatti a diverse esigenze di viaggio.
Tra i marchi più attivi nella produzione dei SUV troviamo Opel che, proprio di recente, ha messo in campo una vettura del passato che ora è diventata l’ennesimo, imponente SUV per le famiglie. L’auto in questione ha un nome che i fan di motori degli anni novanta non possono non ricordare almeno per sentito dire.
Ci riferiamo alla Opel Frontera. Costruita in origine tra il 1991 ed il 2003, la Frontera ha sempre avuto come caratteristica principale dimensioni decisamente imponenti anche per un fuoristrada. La vettura era infatti lunga oltre quattro metri e mezzo. Ora la sua versione moderna in chiave SUV non è da meno. Andiamo a vederne alcune delle peculiarità.
Dopo averlo svelato in via ufficiosa online sul proprio sito, la Opel ha presentato ufficialmente la prima versione della nuova Opel Frontera ad Istanbul in occasione di un evento dedicato. Come potete vedere l’auto mantiene dimensioni massicce con almeno 4,38 metri di lunghezza.
Gli interni non hanno niente a che vedere, però, con gli spartani sedili della Frontera originale. A bordo, infatti, troviamo comfort e spazio, con un monitor di infotainment da dieci pollici a disposizione del conducente. Abbattendo i sedili, lo spazio nel vano di carico passa da 450 a 1.600 litri garantendo un enorme bagagliaio. La vettura sarà disponibile anche in versione sette posti.
Veniamo alle prestazioni: l’auto ha un propulsore ibrido a benzina da 128 cavalli di potenza. La nuova Frontera sarà disponibile anche in versione full electric con un motore elettrico WLTP2 da 400 chilometri di autonomia massima con una ricarica completa. Il listino prezzi parte dai 29mila euro per la versione base e va a salire a seconda delle necessità e degli optional scelti dal cliente in quesitone.
La Frontera è solo l’inizio. Opel, infatti, ha recentemente confermato che, dal 2025, saranno in produzione esclusivamente modelli elettrici, una scelta netta la quale andrà ad influire sulle strategie del marchio che così vuole posizionarsi in un segmento, quello delle elettriche appunto, che almeno in Italia stenta a imporsi.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…