Spazio+alla+famiglia%3A+Opel+cambia+il+Suv+e+vince+sul+prezzo
derapateallaguidait
/articolo/spazio-alla-famiglia-opel-cambia-il-suv-e-vince-sul-prezzo/404/amp/
NEWS

Spazio alla famiglia: Opel cambia il Suv e vince sul prezzo

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Il nuovo SUV di Opel arricchisce ulteriormente la già vasta offerta di questi modelli. Caratteristiche e prezzo 

Ormai, il mercato dei SUV di grandi dimensioni è uno dei più interessanti dal punto di vista delle offerte delle case produttrici. Molti i marchi che offrono vetture sempre più dotate di comfort e optional tecnologici ai clienti, in cerca di veicoli spaziosi ed adatti a diverse esigenze di viaggio.

Tra i marchi più attivi nella produzione dei SUV troviamo Opel che, proprio di recente, ha messo in campo una vettura del passato che ora è diventata l’ennesimo, imponente SUV per le famiglie. L’auto in questione ha un nome che i fan di motori degli anni novanta non possono non ricordare almeno per sentito dire.

Ci riferiamo alla Opel Frontera. Costruita in origine tra il 1991 ed il 2003, la Frontera ha sempre avuto come caratteristica principale dimensioni decisamente imponenti anche per un fuoristrada. La vettura era infatti lunga oltre quattro metri e mezzo. Ora la sua versione moderna in chiave SUV non è da meno. Andiamo a vederne alcune delle peculiarità.

Opel, svelato il nuovo SUV

Dopo averlo svelato in via ufficiosa online sul proprio sito, la Opel ha presentato ufficialmente la prima versione della nuova Opel Frontera ad Istanbul in occasione di un evento dedicato. Come potete vedere l’auto mantiene dimensioni massicce con almeno 4,38 metri di lunghezza.

Gli interni non hanno niente a che vedere, però, con gli spartani sedili della Frontera originale. A bordo, infatti, troviamo comfort e spazio, con un monitor di infotainment da dieci pollici a disposizione del conducente. Abbattendo i sedili, lo spazio nel vano di carico passa da 450 a 1.600 litri garantendo un enorme bagagliaio. La vettura sarà disponibile anche in versione sette posti.

La nuova Opel Frontera (Stellantis ) – derapate.allaguida.it

Veniamo alle prestazioni: l’auto ha un propulsore ibrido a benzina da 128 cavalli di potenza. La nuova Frontera sarà disponibile anche in versione full electric con un motore elettrico WLTP2 da 400 chilometri di autonomia massima con una ricarica completa. Il listino prezzi parte dai 29mila euro per la versione base e va a salire a seconda delle necessità e degli optional scelti dal cliente in quesitone.

La Frontera è solo l’inizio. Opel, infatti, ha recentemente confermato che, dal 2025, saranno in produzione esclusivamente modelli elettrici, una scelta netta la quale andrà ad influire sulle strategie del marchio che così vuole posizionarsi in un segmento, quello delle elettriche appunto, che almeno in Italia stenta a imporsi.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

10 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

1 giorno fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

2 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

3 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

4 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

5 giorni fa