Spopola+come+la+Panda+ma+%C3%A8+un+vero+bestione%3A+guardate+un+po%26%238217%3B+cosa+sta+vendendo+la+Fiat%2C+%C3%A8+la+sua+punta+di+diamante
derapateallaguidait
/articolo/spopola-come-la-panda-ma-e-un-vero-bestione-guardate-un-po-cosa-sta-vendendo-la-fiat-e-la-sua-punta-di-diamante/27079/amp/
Categories: NEWS

Spopola come la Panda ma è un vero bestione: guardate un po’ cosa sta vendendo la Fiat, è la sua punta di diamante

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Panda è la vettura più amata in casa Fiat, ma ora c’è un altro modello che sta ottenendo dei grandi risultati.

Non ci sono dubbi sul fatto che con la Panda, la Fiat abbia trovato il modo di dare vita a uno straordinario gioiello sul mercato italiano. Una citycar che si presenta come l’ideale per ogni occasione, visto che è perfetta sia per la città che per spostarsi anche in zone meno battute.

La Panda infatti si presenta con uno stile che l’ha resa unica nel proprio genere, con le dimensioni che mostrano una vettura da 365 cm di lunghezza, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm. In questo modo siamo di fronte a una vettura che ha modo di essere omologata sia per quattro che per cinque persone.

Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. Il prezzo di partenza è di soli 15.900 euro, il che le permette dunque di essere alla portata per la maggior parte dei clienti, ma la casa torinese ha saputo dare vita a un altro particolare modello davvero a basso costo e con uno stile del tutto differente.

Fiat Toro: il pick-up che spacca il mercato

Ancora una volta è tempo di accogliere le grandi novità che propone sul mercato la Fiat, con la Toro che si presenta come un pick-up economico e al passo con i tempi. Si tratta infatti di un colosso che da anni spopola in Sudamerica, con la sua produzione che avviene nella sede di Goiana in Brasile.

Fiat Toro: il pick-up che spacca il mercato (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Ora è tempo di festeggiare l’ennesimo grande traguardo che ha potuto raggiungere di recente, visto come sono ben 600 mila le unità vendute in casa Fiat per quanto riguarda la Toro. Un modello che ha saputo imporsi come pochi altri sul mercato, considerando come sia in vendita dal 2016.

Il motore che monta al proprio interno è un Multijet turbodiesel da 2200 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 200 cavalli. Il pick-up di casa Fiat diventa dunque una delle soluzioni più richieste di tutto il Sudamerica, con la Toro che per il momento continua a essere solo una soluzione per un mercato lontano dall’Europa. Chissà però se questi numeri faranno sì che Stellantis possa cambiare idea per il prossimo futuro e puntare sulla Toro anche per il Vecchio Continente.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che Panda, è questa l’italiana del momento: crolla il prezzo, che affare

Altro che Panda, questa italiana è la più conveniente del momento: il prezzo è crollato,…

18 minuti fa

Ducati e Honda avvisate, la nuova supersportiva cinese ha una potenza assurda: solo per veri piloti

Questa moto cinese è pronta a stracciare anche Ducati ed Honda: potenza assurda, è solo…

2 ore fa

1400 km senza fare rifornimento, i tedeschi hanno realizzato un motore dominante: riesce a fare qualcosa di incredibile

Questo veicolo ha una autonomia da record: 1.400 Km senza fare rifornimento, che colpo. Questo…

3 ore fa

Vuole andare in Ferrari, tifosi al settimo cielo dopo l’annuncio: sostituirà Hamilton?

C'è una clamorosa ipotesi di vederlo in Ferrari, con i tifosi che sono già al…

5 ore fa

Lutto terribile del mondo del calcio, morto in un incidente stradale: era stato appena acquistato dal nuovo club

Lutto nel mondo del calcio: la tragedia ha scosso chiunque, il giovanissimo calciatore è venuto…

6 ore fa

Colpaccio in MotoGP, arriva la stella della Formula 1: si è comprato direttamente tutto il team

In MotoGP giunge una nuova grande notizia, con una stella della F1 che si è…

8 ore fa