Qual è l’applicazione più utilizzata dagli utenti? Soprattutto di quelli alla guida? La risposta potrebbe lasciarvi senza parole: persino Spotify e Youtube Music sono state costrette ad arrendersi
Qual è la prima cosa che fate quando salite in macchina? Una domanda che spesso e volentieri coincide con il nostro smartphone, al netto dell’indossare la cintura di sicurezza e dare un’occhiata agli specchietti retrovisori. Ascoltare la musica, però, fa parte quasi dell’esperienza stessa del guidare. Spotify e Youtube Music lo sanno bene, visto che compaiono annualmente tra le applicazioni più utilizzate dagli automobilisti.
Tra le applicazioni più utilizzate, appunto. Le due reginette dell’intrattenimento musicale (e del podcasting) non sono rispettivamente l’applicazione più utilizzata dagli automobilisti. A darne la scientifica certezza è lo studio condotto dall’ente a stelle e strisce Nationwide Veichle Contracts, che ha analizzato migliaia e migliaia di casistiche (a voler utilizzare un eufemismo) negli Stati Uniti prima di arrivare ad una risposta certa.
Qual è l’applicazione più utilizzata dagli utenti alla guida della propria auto? Una domanda che ha dato risultati tutt’altro che scontati, almeno dal punto di vista dell’intrattenimento. Su un volume di ricerca di 5 milioni di usufruenti, Spotify è solamente al secondo posto. Youtube Music, addirittura è appena al terzo posto con 1,83 milioni.
Stando ai dati ufficiali sollevati negli Stati Uniti, il primo posto è un plebiscito. Google Maps è l’applicazione più utilizzata dagli automobilisti: la più classica risposta da indovinello da bar, ma che in realtà conferma lo strapotere dell’applicazione firmata dai ragazzi di Mountain Views. L’app di navigazione di Google vanta quasi 10 milioni di utenti (9,140,000 a voler essere pignoli) e stacca in maniera esponenziale le rivali sul podio.
Basti pensare che l’unico avversario nella categoria Navigation presente nella Top 10 di Nationwide Veichle Contracts è Uber, che però è ferma al sesto posto con 550mila utenti. E a dare un’occhiata al report dagli Stati Uniti, il resto è tutto catalogabile all’Entertainment. Significativa la mancanza di Amazon Music, che non figura nella graduatoria, al contrario di Apple Music lì all’ottava posizione.
Spotify e Youtube Music, tuttavia, possono consolarsi di essere le applicazione di intrattenimento musicale più utilizzate dagli automobilisti. Dopotutto, è anche lecito che a dominare sia la principale app di navigazione al mondo… A chi andrebbe di ascoltare una bella canzone, senza avere la più pallida idea di dove si stia andando?
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…