Spotify è tra le app più scaricate, ma ora sta per dare vita a un rincaro dei costi.
Da un po’ di tempo a questa parte ci sono delle applicazioni che stanno diventando sempre più comuni e non vi è dubbio alcuno sul fatto che in questa categoria ci rientri in pieno Spotify. La musica con questa applicazione è diventata sempre più accessibile, con la sua popolarità che è tale da essere diventato lo sponsor del nuovo Camp Nou di Barcellona.
Un onore non certo di poco conto, con tanti utenti che usano l’applicazione anche rimanendo direttamente e comodamente in auto, grazie a una serie di servizi come Android Auto o Apple CarPlay. Questo è il modo migliore per usare lo smartphone mentre si è al volante, in quanto lo si può fare così in modo del tutto sicuro.
Spotify però sta vivendo un periodo complesso, dato che sono molti coloro che stanno boicottando l’app in seguito alle voci di un suo possibile legame con Israele. Una riduzione di utenti non fa altro che portare a un nuovo aumento del servizio, con il piano Premium che ora è destinato a subire un rincaro.
Spotify alza i prezzi: Premium passa a 11,99 euro
Per il momento, come si legge dalle pagine de “Il Giornale”, si può evincere come Spotify abbia alzato il prezzo dell’offerta Premium, con questa che passa così da 10,99 euro a 11,99. Un aumento che l’azienda ha giustificato spiegando come il tutto dipenda dal fatto che la piattaforma è diventata sempre più ricca e dunque vi è un miglioramento delle offerte.

Tra le nuove funzionalità vi è la possibilità di personalizzare la propria playlist oltre che un miglioramento della qualità dell’audio delle canzoni, il tutto grazie a una serie di contrasti derivati dalla possibilità di utilizzare l’Intelligenza Artificiale. Intanto si pensa anche a ulteriori migliorie, le quali porteranno alla nascita del progetto per i “superfan”.
Al Financial Times ha parlato il Co Presidente Alex Norstrom, spiegando come per tanti anni non vi è mai stato un aumento dei prezzi nonostante l’inflazione. Rimane comunque positivo constatare come invece le altre tariffe, come per esempio quella Premium Duo o quella Famiglia, siano rimasta invariate a 14,99 e 17,99 euro. Non cambia il prezzo nemmeno per gli Studenti, con il costo che è di 5,99 euro. Per ora dunque il rincaro rimane molto contenuto ed è ancora accessibile.