Sta+nascendo+la+nuova+Volkswagen+e+per+le+altre+sono+guai%3A+prezzo+spaventoso%2C+mai+cos%C3%AC+basso
derapateallaguidait
/articolo/sta-nascendo-la-nuova-volkswagen-e-per-le-altre-sono-guai-prezzo-spaventoso-mai-cosi-basso/16185/amp/
Categories: NEWS

Sta nascendo la nuova Volkswagen e per le altre sono guai: prezzo spaventoso, mai così basso

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che sta per dare vita a una novità molto attesa dai clienti.

Una delle aziende che nella storia ha dimostrato di essere tra le più innovative di sempre è senza dubbio la Volkswagen. La casa teutonica si è messa in luce con una serie di vetture che si sono dimostrate perfette come citycar, ma allo stesso tempo ampliando la gamma con dei SUV e delle berline di ottima fattura.

Nell’ultimo periodo uno dei principali obiettivi della Volkswagen è quello di ampliare quanto più possibile la gamma elettrica. Non è un qualcosa di semplice al giorno d’oggi, considerando soprattutto come le vendite per ora non stiano di certo andando nel migliore dei modi per il settore.

Sono diversi gli aspetti che meritano di essere presi in considerazione a riguardo, partendo per esempio dal discorso legato al prezzo di partenza. In molti casi siamo di fronte infatti a un mercato che vede anche solo delle citycar con dei prezzi esorbitanti e dunque diventa necessario trovare delle soluzioni, con Volkswagen che sembra aver capito come fare.

Volkswagen ID.1: la citycar elettrica a basso costo

Con lo sviluppo della gamma ID, la Volkswagen ha dimostrato di saper alzare sensibilmente l’asticella delle proprie vetture elettriche, con tante varianti di ottima caratura. Ora però è tempo di guardare con interesse anche le novità a basso costo, come lo si può evincere con il caso della ID.1.

Volkswagen ID.1 (Instagram – derapate.allaguida.it)

Si tratta in questo caso di un modello che dovrebbe arrivare sul mercato internazionale per il 2027, con l’intento che sarebbe quello di massimizzare le vendite, con un prezzo di partenza di soli 20 mila Euro. Saremmo di fronte a una vera e propria rivoluzione del settore, con la Volkswagen che dunque avrebbe finalmente trovato il modo di progettare un’auto a basso costo e del tutto elettrica, con il marchio di Wolfsburg che ha mostrato i primi schizzi nati dalle idee del responsabile del design Andreas Mindt.

Da un primo impatto i può vedere come questa vettura sarà comunque in grado di mantenere uno standard molto elevato per quanto riguarda la qualità, ma sarà più piccola nelle dimensioni, accorciando così anche la piattaforma MEB. Vi è grande attesa per il lancio sul mercato di questo modello, con la ID.1 che può diventare così quella citycar elettrica che sarà in grado di imporre le impatto zero anche a livello popolare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

8 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

1 giorno fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

2 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa