Attenzione a un nuovo Gruppo nel mondo dei motori, con la novità che convince tutti e fa tremare anche Stellantis.
Le novità nel mondo dei motori sono sempre dietro l’angolo ed è evidente ormai da tempo come l’unico modo per sapersi imporre a livello globale sia quello di unire le forze. I Gruppi sono alla base del mondo dei motori, con Stellantis che ha avuto il grande merito di poter dare vita a una realtà unica che ha saputo legare aziende da sempre rivali.
Non era di certo semplice, soprattutto considerando come la maggior parte delle sue società da sempre siano legate a una produzione di citycar. Dunque questo significa che poter rimanere a galla diventa necessario vedere in grandi quantità, ma unendosi si ha così modo di limitare i danni e anche le spese.
Una scelta di mercato dunque determinate, con Stellantis che sta crescendo sempre di più, nonostante qualche momento di appannamento. Ora però si deve fare attenzione alla crescita costante da parte della Cina, una nazione che si fa sempre più pericolosa anche a causa della nascita di un nuovo colosso.
Prima sembrava essere certa la fusione tra Honda e Nissan, ma i due colossi giapponesi alla fine non hanno trovato il punto d’incontro finale. Questo fa capire come non sia per nulla semplice riuscire a unire dei gruppi automobilistici, ma dalla Cina c’è la volontà di avvicinarsi.
Lo si vede con il caso delle aziende Dongfeng e Changan, con questi due colossi che sono intenzionati a dare vita a un nuovo brillante periodo. Non è ancora nulla di certo e di confermato dalle parti, tanto è vero che anche hdmotori.it sottolinea come al momento si ci trovi solo nell’ambito delle speculazioni. Quello che però è sicuro, dato che è confermato dalla stessa controllate di Dongfeng Motor, è che il marchio sta cercando di pianificare una ristrutturazione con altri gruppi statali.
Questa operazione avrebbe la possibilità di garantire anche un profondo cambio delle quote azionarie. Allo stesso modo anche Chongqing Changan ha parlato di un’operazione molto simile nei propri piani futuri. Dunque il legame tra le parti potrebbe non essere poi così impossibile, con Dongfeng e Changan che unendosi avrebbero la possibilità di unirsi, il che rischierebbe di diventare un grosso problema per tutte le rivali sul mercato, dato che saremmo di fronte a un maxi gruppo cinese davvero difficile da contrastare.
Ryanair, cambia tutto: finalmente si potrà fare. I viaggiatori sono già stati informati, è una…
Max Verstappen a bordo della Ferrari diventa realtà, con la missione del weekend che lo…
Con questa scatoletta ti salvi dal blocco diesel, è già in vendita: con pochi euro…
La FIAT Topolino della casa giapponese è pronta a spopolare in Europa: avrà un prezzo…
Jorge Lorenzo torna a far parlare di sé con una situazione di certo non piacevole.…
Le moto vivono periodi di alti e bassi, ma questo gioiello dopo tanti anni è…