L’auto tedesca torna sul mercato con il nuovo look, dettaglio incredibile. E’ davvero spettacolare.
Il 2026 si avvicina a grandi passi, e iniziano a delinarsi con maggiore dettaglio quelli che sono i piani delle diverse aziende per il prossimo anno. Per molti veicoli nuovi che si preparano a fare il proprio debutto sul mercato, ci sono altri punti fermi dell’industria che sono pronti a tornare in nuove e ultra moderne generazioni e a continuare il proprio successo. Tra i veicoli che son pronti a tornare c’è anche una grande protagonista dell’industria tedesca.
Stellantis continua a puntare molto su brand Opel. L’azienda tedesca ha di recente subito un importante rinnovamento sia dal punto di vista stilistico che di mercato (con veicoli dai prezzi più economici di quelli tradizioalmente associati al marchio) con l’obbiettivo di allargare la fetta di clientela e di rinfrescare il brand.
Un importante modello della storia dell’azienda, la Opel Astra, dal 1991 parte del listino dell’azienda, è pronta a tornare sul mercato in una nuova versione 2026, con diverse novità ma comunque sempre tenendo fede a quella che è la nuova identità del marchio. Il modello si candida sicuramente ad essere protagonista dell’industria europea per quanto riguarda i prossimi mesi.
Opel ha presentato il nuovo aggiornamento della Astra, giunta alla sua sesta generazione. Il modello, secondo quanto si legge sul portale motor1, dovrebbe essere svelato a breve per poi arrivare sul mercato nei prossimi mesi, come fatto intendere anche da Opel.
Il modello, fanno sapere, sarà ancora più tecnologica e aggresiva che mai, come si vede anche dai primi teaser diffusi dall’azienda. Presente ovviamente il nuovo Vizor, rinnovato marchio di fabbrica dell’azienda. Per la prima volta, il simbolo Opel dovrebbe essere illuminato, a testimonianza di un look ancora più vistoso e brillante. Sul fronte motori, il modello dovrebbe mantenere la linea attuale, con una versione a motore tradizionale, le ibride e il modello full electric, puntando dunque su un tipo di motorizzazione varia.
Per la versione attuale l’azienda ha messo a disposizione una versione con motore a benzina da 130 CV, un diesel da 130 CV, un mild-hybrid da 145 CV, due plug-in hybrid rispettivamente da 195 e 225 CV, e una versione totalmente electric da 156 CV. E’ probabile che anche per la nuova generazione non ci si discosti troppo da questa soluzione anche per la nuova versione del veicolo, già attesissima.
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…
La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…