Questo modello vende anche più della Tesla, con due rate è tuo. A queste condizioni può essere davvero conveniente.
Sono lontani i tempi in cui Tesla era l’unico marchio a puntare realmente sull’elettrico. L’azienda di Elon Musk oggi deve affrontare numerose rivali in tutto il mondo. Tutte le grandi case automobilistiche, anche per via della stretta sul fronte delle emissioni importa dai governo internazionali (soprattutto dall’Unione Europea), oggi hanno nella loro gamma una ricca scelta di veicoli a zero emissioni.
Anche Stellantis ha investito molto sul fronte dell’elettrico. Il gruppo ha sempre ribadito l’importanza di proporre una gamma che sia accessibile ad un’ampia fetta di pubblico e che abbia dunque un prezzo competitivo, soprattutto alla luce della grande concorrenza che arriva non solo da Tesla ma anche e soprattutto dalle aziende low cost che arrivano dalla Cina o dalla europea Dacia.
Citroen in quest’ottica ha un ruolo centrale per Stellantis. La casa francese ha il compito, insieme alla nostra FIAT di “introdurre” i clienti alla gamma del gruppo, imponendosi con modelli dal rapporto qualità-prezzo convenienti e in linea con quelli delle proposte più economiche sul mercato internazionale. Il marchio sta vivendo un momento particolarmente felice della sua storia, grazie ad un modello che sta riscuotendo grande successo sul mercato.
In Italia, la Citroen e-C3, la citycar elettrica della casa francese, è l’auto elettrica più amata, con ben 664 vendute nel mese di Febbraio. Il modello si sta contendendo con la Dacia Spring il trono di auto a batteria più venduta nel nostro paese in questi primi mesi del 2025, il periodo in cui Tesla sembrava essere irraggiungibile è dunque finito.
La C3 è un modello moderno e ricco di dotazioni, versatile ma anche semplice per mantenere contenuti i prezzi, e soprattutto economico. Anche questo mese può essere acquistato a prezzo di favore: a listino ha il prezzo di 23.000 euro, e con il nuovo finanziamento (TAN 0%, TAEG 0,13) può essere acquistata in appena due rate. Basta un anticipo di 11.950 euro per potere portare a casa il veicolo, e se poi si decide di acquistarlo in via definitiva (si ha anche la possibilità di restituirlo o sostituirlo al termine del periodo di contratto) si dovrà pagare dopo due anni la maxi rata finale da 11.950 euro, che è anche il valore futuro garantito. La promozione è confermata sino alla fine del mese di Marzo.
Il colosso cinese è pronto a conquistare l'Italia. Ora sono guai anche per Stellantis, ecco…
Gli Agnelli e Stellantis fanno ancora più ricco Elon Musk, ecco che cosa sta succedendo:…
Prezzo economico, allestimento top e stile degno delle migliori: occhio alla nuova giapponese che sfida…
Un pick-up elettrico piccolo come una Panda sta per arrivare negli Stati Uniti. Una novità…
Stretta senza precedenti: per molti elaboratori e soprattutto per quelli che aggirano la legge ci…
Dacia punta sul GPL, autonomia senza senso: con un solo rifornimento percorri oltre 1000 Km,…