Stabilimenti+in+crisi+e+niente+stipendi%3A+choc+nel+mondo+dei+motori%2C+il+colosso+%C3%A8+in+ginocchio
derapateallaguidait
/articolo/stabilimenti-in-crisi-e-niente-stipendi-choc-nel-mondo-dei-motori-il-colosso-e-in-ginocchio/12373/amp/
Categories: NEWS

Stabilimenti in crisi e niente stipendi: choc nel mondo dei motori, il colosso è in ginocchio

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Che botta per questo stabilimento, con il colosso dei motori che si ritrova a non poter pagare gli stipendi.

Sono purtroppo frequenti le notizie in questi ultimi mesi che vedono tanti colossi del mondo dei motori in piena crisi da un punto di vista delle vendite. Non ci sono dubbi infatti riguardo al fatto che investire molto alle volte può essere un’ottima soluzione per diventare sempre più grandi, ma altre volte rischia di causare non pochi problemi.

L’elettrico è una tematica che ha diviso moltissimo, tanto è vero che le difficoltà di colossi come Volkswagen o Ford sembrano derivare proprio dal fatto che la costrizione a una produzione così massiccia, non sembra essere in grado di portare a dei buoni risultati. Non è però solo il lancio di questi modelli che provoca rallentamenti nelle vendite, con la gestione delle aziende che non sempre è impeccabile.

Anche le moto stanno attraversando un particolare periodo di transizione, motivo per il quale in molti vedevano la KTM come il marchio in grado di diventare il punto di riferimento anche nelle corse in futuro. Gli investimenti non sono di certo mancati, ma forse si può dire che sono stati anche troppi, il che ha una notizia davvero inattesa.

Slittano gli stipendi a novembre: continua la crisi di KTM

Il periodo di Natale dovrebbe essere quello della festa e della gioia, ma a quanto pare non sarà così per i dipendenti di KTM. Il colosso austriaco infatti per il momento non ha modo di pagare gli stipendi di novembre, con la dirigenza che però ha spiegato come saranno saldati regolarmente solo dopo le vacanze di Natale, senza dimenticare l’aggiunta dei bonus natalizi.

KTM (Ansa – nextmoto.it)

Indubbiamente il fatto che la dirigenza abbia voluto fare subito chiarezza è un buon segnale, anche se non sono mancate di certo le critiche da parte di Wolfgang Gerstmayer, ovvero il direttore generale del sindacato GPA. Quest infatti ha criticato duramente la gestione di Pierer Mobility, con questi che si era presentato con altre credenziali in principio, promettendo di pagare gli stipendi di dicembre, seppur non fosse in grado di saldare nemmeno novembre.

I dipendenti però dovrebbero stare tranquilli per ora, visto come il pagamento dovrebbe avvenire, come si legge da insella.it, tramite il fondo per l’insolvenza. L’auto amministrazione in casa KTM continua e sarà necessario trovare un accordo con i creditori entro 90 giorni, in modo tale da potersi riorganizzare, con il licenziamento di 300 dipendenti che è sempre più vicino.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio paura da Autovelox: ecco come vincere ogni ricorso, le multe vengono annullate automaticamente

Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …

22 minuti fa

Leclerc si tira fuori, la verità fa malissimo ai tifosi: non c’è più nulla da nascondere

Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…

10 ore fa

1000 CV con un solo motore: potenza assurda, adesso trema anche Ferrari

Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…

12 ore fa

QJ Motor alza la qualità, ma il prezzo resterà stracciato: con questa moto vai ovunque

QJ Motor, prezzo stracciato per questa moto: ti porta ovunque ma spendi pochissimo, potrebbe essere…

1 giorno fa

Citroen esagera: meno di 7.000 euro per la bestseller: altro che Cina o Dacia, è lei la regina

Citroen, sconto esagerato: la bestseller la paghi meno di 7.000 euro. Prezzo assurdo, meglio di…

1 giorno fa

Fiat Tipo verso la pensione: pronto già l’erede, il nuovo SUV fa già decollare le richieste

La Fiat Tipo è sempre più vicina alla fine della produzione: Stellantis ha già individuato…

2 giorni fa