Stai regalando centinaia di euro all’assicurazione e non te ne accorgi: che errore madornale, è il primo trucco per risparmiare

La gestione delle auto al giorno d’oggi è molto dispendiosa, ma c’è un modo per ridurre le spese.

In questi ultimi anni gli automobilisti sono in grossa crisi e non stanno di certo vivendo un bel periodo. La gestione della propria vettura si è fatta sempre più complicata, con l’assicurazione che è una delle spese più dure da dover affrontare, visto come questa sia obbligatoria, ma allo stesso tempo abbia avuto un innalzamento pazzesco del prezzo.

Diventa molto importante fare in modo che i cittadini abbiano delle opzioni per poter pagare e soprattutto che siano messi nelle condizioni di poter sborsare il giusto per il proprio veicolo. Inutile dire come negli ultimi anni siano tantissimi coloro che si sono accorti come il prezzo stia continuando ad aumentare, pur senza aver commesso incidenti e con la propria vettura che è sempre più vecchia.

L’assicurazione diventa dunque un problema e quindi è normale come siano tantissimi coloro che decidono di attuare un piano di rateizzazione. Questo da un lato permette di poter saldare il proprio conto con la compagnia assicurativa in modo graduale, ma allo stesso tempo sono anche molti di più i soldi che si dovranno versare.

Assicurazione auto sempre più costosa: internet può aiutare

Attualmente il prezzo medio dell’assicurazione auto in Italia, stando a quanto riporta l’Osservatorio di Segugio.it, è di 460 euro. Un aumento davvero significativo e che si fa ancora più pesante in diverse Regioni, come per esempio in Calabria, dove si assiste a un +19,3%, con il picco che lo si trova nella provincia di Crotone con un +37,3%.

RC auto assicurazione costo
Assicurazione auto sempre più costosa: internet può aiutare (derapate.allaguida.it)

Ci sono però diversi trucchetti che permettono di poter ridurre sensibilmente l’impatto economico dell’assicurazione sui conti correnti dei cittadini e lo si vede per esempio da alcune iniziative di varie aziende. L’intento è quello di dare vita a un mondo via via sempre più tecnologico, motivo per il quale una realtà come Verti ha deciso di offrire uno sconto del 10% se la polizza avviene in forma telematica.

La situazione migliora ancora di più con Reale Mutua, con questa che dà modo di poter abbassare il valore del preventivo fino a un massimo del 40%. Bene anche la proposta di Adriatic Assicurazioni, con questa che invece dà modo di poter garantire un premio semestrale con maggiorazione del 10%. Tutti sanno come la situazione economia sia complessa e dunque diventa necessario trovare un modo per venire incontro ai cittadini.

Gestione cookie