Scoppia il caos in autostrada: stangata per la circolazione, chiude una delle strade più trafficate. Sarà il caos in queste date
Fermare la circolazione stradale è sempre un grosso problema per gli automobilisti, e crea non pochi disagi dal punto di vista del traffico. Lo è ancora di più se a venire bloccato è uno degli snodi centrali del paese, una delle strade più trafficate d’Italia. A volte, però, non si può fare a meno dal dover prendere questa decisione.
Il Traforo del Monte Bianco, sin dal 1965, è uno dei collegamenti più importanti del nostro paese, che consente di raggiungere da Courmayeur, in Valle d’Aosta, Chamonix, nell’Alta Savoia, in un percorso da oltre 11 Km. Oggi giorno circa 5.000 veicoli attraversano il traforo, fondamentale anche per il commercio e le relazioni fuori dal confine italiano. Proprio per la sua importanza, e anche la delicatezza del posto in cui è situato, è necessario che periodicamente il Traforo del Monte Bianco venga chiuso per tutti i lavori di manutenzione necessari alla sua sicurezza e per assicurarsi che tutti possano percorrerlo senza alcun rischio. Queste “soste”, però, mettono certamente a dura prova la circolazione stradale e possono creare disagi agli automobilisti che si trovano a dover varcare il confine.
Sino al mese di Agosto il Traforo del Monte Bianco subirà diversi giorni di chiusura. In particolare, da Lunedi 10 a Venerdi 14 Marzo, e poi ancora da Lunedi 17 a venerdì 21 Marzo sarà chiuso totalmente dalle ore 22 alle ore 6. La circolazione sarà invece a senso unico alternato nei giorni che vanno da lunedi 24 a venerdì 28 Marzo, e poi ancora lunedi 31 Marzo e martedì primo aprile, sempre negli orari che vanno dalle 22.30 alle ore 6.
Anche ad aprile saranno previste delle chiusure, in particolare dalle 19 alle 6 sarà tutto completmente bloccato nella notte tra lunedi 7 e martedi 8 Aprile. Sarà invece concessa la circolazione ma solo a senso unico alternato dalle ore 22.30 alle ore 6 dal 1 al 4 aprile, e poi ancora dall’8 all’11 aprile e dal 14 al 17 Aprile. Queste chiusure nei giorni infrasettimanali, come detto, dureranno sino al mese di Agosto, chi deve attraversare il Traforo in questi giorni deve dunque tenersi informato sugli orari delle eventuali chiusure o su eventuali modifiche della circolazione. Questo passaggio, come detto, è uno dei più trafficati del paese, uno snodo centrale attraversato da moltissime persone e per questo la sua chiusura può portare non pochi disagi.
La Ferrari dà vita a un annuncio straordinario e la firma sarà valida per molti…
Grosse novità per il futuro delle moto, con il cambio di proprietà che lascia tutti…
Lewis Hamilton ed il ricordo per il grande amico: lacrime per il pilota britannico che…
I motori a benzina potrebbero avere una nuova chance: la clamorosa svolta arriva dal Giappone,…
La Polizia ha una nuova auto nel suo parco vetture: un veicolo che fa già…
La nuova MV Agusta è pronta a sfidare Ducati e Honda, ha un prezzo super…