Stanno vendendo una delle 19 Ferrari più rare al mondo: cosa ha di così speciale ? Guardatele e lo capirete subito

Questa Ferrari sta per essere venduta: è una delle più rare al mondo. E’ un veicolo unico nel suo genere. 

Quando si tratta di motori pochi brand attirano l’attenzione degli appassionati come Ferrari. Le auto di Maranello sono tra i più gettonati e bramati dai collezionisti, e non è difficile capire perché. Sono dei veri capolavori su quattro ruote, realizzati con una cura del dettaglio maniacale e attenzione ad ogni aspetto: eleganza del design, prestazioni, comodità, sono dei veri gioielli.

Come noto, le auto Ferrari possono arrivare ad avere prezzi davvero molto elevati, tali da essere diventati praticamente degli status symbol. Anche tra gli incredibili vecioli Ferrari però ce ne sono alcuni che attirano l’attenzione più di altri. Se infatti si tratta di veicoli particolarmente rari ed esclusivi le cifre possono raggiungere vette inimmaginabili, ancora più elevate del normale. Solitamente questi veicoli sono protagonisti di grandi aste dedicate ai collezionisti più accaniti, destinate a veicoli unici e pregiatissimi.

E’ il caso della Ferrari di cui parleremo tra poco, che è al centro di una vendita di portata davvero colossale. E’ uno dei modelli di Maranello più rari mai realizzati, e si prevedono cifre davvero da capogiro.

Ferrari, asta da sogno: in vendita un modello unico

Sta infatti per essere battuta nell’asta organizzata dalla nota casa RM Sotheby’s una F40 LM, iconica supercar del Cavallino Rampante pensata per le competizioni. Questo veicolo, realizzato in tiratura super limitata in appena 19 unità, può diventare la Ferrari F40 più costosa al mondo. L’esemplare in vendita è il numero 14, e si stima possa superare i 9 milioni di costa. Una cifra faraonica anche per una Ferrari che è indice dell’estrema rarità di questo veicolo.

ferrari f40 lm
Ferrari, asta da sogno: in vendita un modello unico (Ferrari) – derapate.allaguida.it

Questo modello è tra le F40 più potenti ed estreme, realizzato secondo la specifica GTC ed equipaggiato con un V8 biturbo da 2,9 litri da ben 760 CV (oltre 200 in più del modello “standard”). L’auto, che è stata tra le mani di diversi collezionisti, nel 2014 è stata restaurata da Michelotto, l’uomo che l’ha ideata, ed ha subito un altro massiccio intervento di manutenzione poco tempo fa in vista della vendita.

In sostanza, il modello si trova in ottime condizioni e perfettamente tenuto e curato, pronto a fare le fortune di chi avrà la fortuna di accaparrarselo. Inutile dire che con un veicolo di questa rarità l’attesa è davvero moltissima e si attendono cifre davvero da record.

Gestione cookie