Stavolta+%C3%A8+Enel+a+pagare+gli+italiani%3A+via+libera+ufficiale%2C+chi+ricever%C3%A0+i+soldi
derapateallaguidait
/articolo/stavolta-e-enel-a-pagare-gli-italiani-via-libera-ufficiale-chi-ricevera-i-soldi/23073/amp/
Categories: NEWS

Stavolta è Enel a pagare gli italiani: via libera ufficiale, chi riceverà i soldi

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le occasioni sono sempre dietro l’angolo quando si parla di Enel, con il colosso che ora fa un grande regalo agli italiani.

In questi anni si sta attraversando un periodo di profondi cambiamenti per quanto riguarda il settore dell’elettricità, con la mobilità che sta passando sempre sotto questo concetto innovativo. Il termico sembra essere il passato e non è di certo un caso il fatto che stia crescendo sensibilmente il ruolo dell’Enel in questi anni.

Una delle più grandi aziende a livello internazionale sta dando una grandissima mano per quanto riguarda la rivoluzione energetica, considerando infatti come siano tantissime le colonnine con il marchio Enel. Inoltre ci sono anche tante novità a riguardo, con lo sviluppo di questo marchio che sta dando vita a una rivoluzione pazzesca.

Infatti i guadagni non mancano di certo in questo periodo e coloro che hanno dato fiducia all’azienda italiana stanno avendo finalmente la giusta ricompensa. Lo si vede dal fatto che ora i soci hanno dato il via al processo del buy back, con uno stravolgimento rispetto al passato e una serie di guadagni davvero eccellenti.

Enel e i dividendi del 2024: novità per le quote azionarie

Il bilancio del 2024 è stato approvato da parte di Enel, con i dividendi che hanno portato a un valore delle quote di 0,47 euro per azione. Un dato eccellente, dato che ci troviamo di fronte a un aumento del 9% rispetto al 2023, il che non è davvero niente male, soprattutto in un periodo con così tanti problemi come quello odierno.

Enel e i dividendi del 2024: novità per le quote azionarie (Ansa – derapate.allaguida.it)

Inoltre si è rinnovato anche il piano del buy back, con questo che è portato a un massimo di 500 milioni di azioni, con l’esborso totale che è di 3,5 miliardi di euro. Dunque si può dire senza dubbio alcuno che la Enel ha dimostrato una grande crescita evidente, il che sicuramente è un bene per tutto il movimento italiano a livello industriale ed energetico.

Enel inoltre nell’ultimo periodo ha dato vita a una serie di eccellenti occasioni per poter sottoscrivere degli abbonamenti molto vantaggiosi e a buon prezzo. Uno sviluppo, quello dell’elettricità in Italia, che deve crescere in modo sempre più imponente, anche perché solo così sarà possibile poter attuare quella che è la tanto attesa transizione energetica, uno degli aspetti principali e che sta maggiormente a cuore alle istituzioni in questi ultimi anni, con Enel che dimostra di essere in prima fila.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Nissan si gioca tutto, nuova berlina al costo di una Panda: sta già spopolando

Nissan alza l'asticella della propria gamma e con una berlina del genere cambia tutto. Da…

33 minuti fa

Stellantis finisce sotto inchiesta: uno dei suoi modelli di punta ha un problema

Stellantis sta per passare un brutto quarto d'ora per un'inchiesta che riguarda uno dei suoi…

2 ore fa

Amazon Prime Day, si possono comprare le auto? Tutto ciò che devi sapere e le offerte disponibili

Acquistare auto su Amazon con il Prime Day è possibile? Tutte le risposte a una…

3 ore fa

Africa Twin a meno di 6 mila euro? Sì, ma è il suo rivale europeo: non gli manca proprio nulla

La Honda Africa Twin ora deve fare i conti con una grande novità sul mercato…

4 ore fa

Nessun dubbio, ora sappiamo quanto costa un pieno di GPL con il nuovo prezzo: risultato imbarazzante per Benzina e Diesel

Il GPL ha subito grossi cambiamenti negli anni ed effettuare un pieno è sempre più…

5 ore fa

Un altro colosso italiano pronto a sostituire Stellantis: avviata una maxi operazione

Stellantis deve fare attenzione, perché in Italia è tempo di ammirare un nuovo colosso straordinario.…

6 ore fa