Stavolta+il+sold+out+lo+ha+fatto+la+Ferrari%2C+gioia+incontenibile+a+Maranello%3A+%C3%A8+successo+tutto+poco+fa
derapateallaguidait
/articolo/stavolta-il-sold-out-lo-ha-fatto-la-ferrari-gioia-incontenibile-a-maranello-e-successo-tutto-poco-fa/27809/amp/
Categories: NEWS

Stavolta il sold out lo ha fatto la Ferrari, gioia incontenibile a Maranello: è successo tutto poco fa

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari è il colosso che tutti sognano e ora arriva una straordinaria novità amatissima dai clienti.

Non ci sono dubbi sul fatto che tutti quanti gli appassionati di auto non vedano l’ora, almeno una volta nella vita, di poter mettere le mani su di una Ferrari. Il Cavallino Rampante è una leggenda ed è anche uno dei principali status symbol al mondo, con i modelli che si sono rinnovati sempre negli anni.

Inutile dire poi come il mondo delle corse abbia dato un grande aiuto nella crescita del blasone del marchio, con la Ferrari che infatti è colei che ha vinto il maggior numero di titoli in F1. Successi che mancano da tanti anni, ma che non limita di certo la passione e il grande interesse da parte di gran parte degli amanti delle quattro ruote nel mondo.

La Ferrari è un mito che non ha età, ma che per poter continuare a essere considerata come un punto di riferimento ha la necessità di rinnovarsi negli anni. Ecco allora come si sta per lanciare uno dei modelli più discussi, con la soluzione elettrica che non trova di certo il parere positivo da parte di tutti, ma intanto i dati dicono altro.

Vigna entusiasta:” L’elettrica procede come previsto”

Alla fine anche la Ferrari si sta piegando ai tempi moderni ed è per questo motivo che ha dovuto dare il via al progetto della propria vettura elettrica. Una scelta che a quanto pare sta portando ai primi buoni risultati, con il CEO Benedetto Vigna che sottolinea come il progetto stia andando nella direzione che si era prefissata l’azienda.

Vigna entusiasta:” L’elettrica procede come previsto” (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Stiamo facendo quello che avevamo promesso, con l’elettrica che procede secondo i piani. Ci sono persone di 60 o 35 anni, anche non europee, che dicono di voler diventare ferrariste con l’arrivo dell’elettrico“. Una frase davvero molto curiosa, anche perché è innegabile il fatto che il rombo del motore Ferrari sia uno dei più celestiali al mondo e soprattutto un punto di forza del marchio.

Vigna però ha anche sottolineato come al momento la vettura elettrica sarà unica e si attenderà di capire come reagirà il mercato prima di lanciare il secondo modello, il quale per ora non è in procinto di essere prodotto. L’elettrico della Ferrari sarà sicuramente un test molto importante anche per capire come la clientela del settore del lusso possa avvicinarsi a queste vetture.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Resa totale per Bagnaia, Marquez se la ride: verdetto terribile poco fa

Pecco Bagnaia non può più farci nulla, Marquez sta ridendo sotto i baffi: c'è un…

1 minuto fa

Moto o scooter? Il nuovo modello Peugeot fa entrambe le cose: che spettacolo

Peugeot ha fatto un altro capolavoro: i due modelli della nuova moto sono protagonisti tra…

7 ore fa

Addio Verstappen, tutto pronto per la firma sul contratto: il grande rivale lo ha già annunciato

Max Verstappen è un mito assoluto nel mondo del motorsport, ma ora arriva la firma…

10 ore fa

Il colosso delle moto taglia tutto: prezzi in crollo, Black Friday anticipato

Il colosso delle moto fa un regalo ai clienti: prezzi tagliati per il Black Friday,…

12 ore fa

Ferrari, ecco il prossimo primo pilota: prenderà il posto di Leclerc?

Il futuro della Ferrari sembra essere complessi e c'è chi scommette già su chi prenderà…

20 ore fa

Una mini Classe G a soli 11 mila euro: il modello dal Giappone conquista tutti

Questo modello somiglia ad una Classe G, ma è giapponese e costa solo 11.000 euro,…

24 ore fa