La Ferrari è il colosso che tutti sognano e ora arriva una straordinaria novità amatissima dai clienti.
Non ci sono dubbi sul fatto che tutti quanti gli appassionati di auto non vedano l’ora, almeno una volta nella vita, di poter mettere le mani su di una Ferrari. Il Cavallino Rampante è una leggenda ed è anche uno dei principali status symbol al mondo, con i modelli che si sono rinnovati sempre negli anni.
Inutile dire poi come il mondo delle corse abbia dato un grande aiuto nella crescita del blasone del marchio, con la Ferrari che infatti è colei che ha vinto il maggior numero di titoli in F1. Successi che mancano da tanti anni, ma che non limita di certo la passione e il grande interesse da parte di gran parte degli amanti delle quattro ruote nel mondo.
La Ferrari è un mito che non ha età, ma che per poter continuare a essere considerata come un punto di riferimento ha la necessità di rinnovarsi negli anni. Ecco allora come si sta per lanciare uno dei modelli più discussi, con la soluzione elettrica che non trova di certo il parere positivo da parte di tutti, ma intanto i dati dicono altro.
Alla fine anche la Ferrari si sta piegando ai tempi moderni ed è per questo motivo che ha dovuto dare il via al progetto della propria vettura elettrica. Una scelta che a quanto pare sta portando ai primi buoni risultati, con il CEO Benedetto Vigna che sottolinea come il progetto stia andando nella direzione che si era prefissata l’azienda.
“Stiamo facendo quello che avevamo promesso, con l’elettrica che procede secondo i piani. Ci sono persone di 60 o 35 anni, anche non europee, che dicono di voler diventare ferrariste con l’arrivo dell’elettrico“. Una frase davvero molto curiosa, anche perché è innegabile il fatto che il rombo del motore Ferrari sia uno dei più celestiali al mondo e soprattutto un punto di forza del marchio.
Vigna però ha anche sottolineato come al momento la vettura elettrica sarà unica e si attenderà di capire come reagirà il mercato prima di lanciare il secondo modello, il quale per ora non è in procinto di essere prodotto. L’elettrico della Ferrari sarà sicuramente un test molto importante anche per capire come la clientela del settore del lusso possa avvicinarsi a queste vetture.
La nuova Smart #2, erede della Fortwo, promette di rivoluzionare il parcheggio urbano con la…
La rivale di Telepass è pronta a lanciare la sfida: hai anche uno sconto per…
Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…
Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…
Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…
La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…