Stellantis%2C+altro+addio+eccellente%3A+va+ai+francesi+anche+un%26%238217%3Baltra+icona
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-altro-addio-eccellente-va-ai-francesi-anche-unaltra-icona/25300/amp/
Categories: NEWS

Stellantis, altro addio eccellente: va ai francesi anche un’altra icona

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Stellantis si trova in condizioni complicate, tanto che ora se ne va anche un’altra icona.

Non ci sono dubbi sul fatto che in questi anni il Gruppo Stellantis si trovi nelle condizioni di dover fare i conti con una serie di situazioni davvero molto complesse. I cambiamenti sono evidenti e all’ordine del giorno, con il colosso italo francese che ha dato vita di recente a un grosso rinnovamento che ha portato così al nuovo CEO Antonio Filosa.

Parte così una nuova Era dopo il lungo periodo con Carlos Tavares, con questi che ha ricevuto sicuramente grosse critiche. Per fare in modo che Stellantis possa tornare grande, Filosa ha deciso di guardare con attenzione a coloro che hanno portato grande prestigio durante l’epoca d’oro con Marchionne.

Una soluzione che indubbiamente ha convinto quasi tutti, per questo motivo ci si attendono grossi risultati. Ora però si devono anche fare i conti con nuove problematiche di vario genere per Stellantis, con una nuova grande figura che rischia di abbandonare il Gruppo, con un dirigente di spicco che potrebbe finire verso una nota rivale francese.

Maxime Picat verso Renault? Possibile post De Meo

L’addio di Luca De Meo è stato un duro colpo per il mondo dei motori, considerando infatti come il suo nome era uno di quelli che aveva saputo elevare al massimo la qualità delle automobili, citycar e non solo. La Renault ha avuto grande successo grazie a De Meo, ma ora per lui è giunto il momento di dare vita a una nuova epoca.

Maxime Picat verso Renault? Possibile post De Meo (Ansa – derapate.allaguida.it)

L’idea sembra essere indirizzato verso il passaggio di consegne per Maxime Picat, con questi che era già parte integrante del marchio quando era solo PSA. Il manager è già fuori da Stellantis, con l’annuncio che è arrivato proprio a ridosso dell’addio di De Meo dalla Renault. Una decisione che dunque permetterebbe così alla casa transalpina di avvicinarsi a Stellantis, con le parti che stanno anche cercando di trovare dei punti d’incontro.

L’intento da parte di Renault è quello di poter annunciare prima del 15 luglio, giorno nel quale saranno effettive le dimissioni di De Meo, il nuovo CEO della casa francese. Una scelta che permetterebbe così di andare nell’ottica di una soluzione che possa essere quanto più rapida possibile, con Picat che può davvero essere la grande svolta per dare continuità a un marchio che sa di dover fare i conti con un addio molto doloroso.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stanno per rifare un’auto che ha fatto innamorare gli italiani, tutto pronto per il grande ritorno: è già attesissima

Questa auto è pronta a tornare sul mercato, ha già fatto innamorare gli italiani: il…

5 ore fa

Se sei poco attento a questi dettagli, rischi la sospensione della patente: massima allerta

Fai attenzione a questo dettaglio, rischi che ti arrivi la stangata. La legge non perdona…

7 ore fa

Il SUV più estremo torna in versione ancora più “cattiva”: col pack ti porta ovunque, è un carro armato

Questo SUV è pronto a tornare in versione ancora più cattiva: con questo pack arrivi…

19 ore fa

Ribaltone in Formula 1, dimissioni e affare fatto: se l’è preso Briatore, che acquisto

Flavio Briatore è pronto a stravolgere la F1 e lo fa mettendo le mani su…

1 giorno fa

McLaren ha beffato Red Bull, attivata la clausola in extremis: questo sì che è un colpaccio

E' emerso un clamoroso retroscena di mercato in Formula 1. Red Bull è stata davvero…

1 giorno fa