Stellantis, altro che Land Rover: maxi SUV, è più grosso ma ha un prezzo da urlo

Stellantis, questo SUV farà concorrenza a Land Rover: sarà ancora più grande e ricco di dotazioni tecnologiche, lo aspettano tutti. 

Quando si parla di SUV e fuoristrada Land Rover non teme certo paragoni. Da sempre è infatti uno standard di eccellenza quando si parla di questi tipi di modelli. Il veicolo del marchio sono eleganti e affidabili, e garantiscono ottime prestazioni e versatilità, prestandosi ad un utilizzo in città senza dimenticare la loro vocazione verso l’off road. Sono pochi i marchi che possono competere con il blasone di Land Rover, uno di questi fa parte del gruppo Stellantis.

Dici fuoristrada e in automatico dici Jeep. Il colosso statunitense ha contribuito a creare l’immaginario collettivo di ciò che questo tipo di modelli debbano essere dal punto di vista del design e delle prestazioni. Con il passaggio ai SUV, anche Jeep ha optato per una gamma sempre più versatile, perfetta sia per l’utilizzo nella vita di tutti i giorni in mezzo al traffico cittadino che nei percorsi più avventurosi. Adesso uno dei cavalli di battaglia della casa automobilistica dell’universo Stellantis sta per tornare in una nuova veste, le rivali sono avvisate.

Jeep, torna la Cherokee

La Cherokee è uno dei modelli più amati della gamma Jeep, sin dal 1974 nella gamma dell’azienda e adesso pronto a tornare in una nuova generazione. Secondo le indiscrezioni riportate dal noto portale clubalfa.it il D-SUV della casa dopo lo stop alla produzione avvenuto nel 2023 potrebbe tornare in commercio nei prossimi anni. Già nel 2025 potrebbe arrivare la nuova versione di questo colosso della strada.

jeep cherokee
Jeep, torna la Cherokee (Stellantis) – derapate.allaguida.it

L’ufficialità ancora non è arrivata, ma da Jeep hanno confermato di stare lavorando ad un nuovo D-SUV, per questo tutto lascia presagire che si tratti proprio della nuova Cherokee. “Potete indovinare il nome” ha alluso Antonio Filosa, CEO di Jeep.

Secondo le indiscrezioni il modello, che dovrebbe sbarcare anche in Europa e non solo sul mercato statunitense come quella attuale, dovrebbe essere proposto in motorizzazione mild hybrid e forse anche in quella elettrica, ma non in hybrid plug-in o con motore tradizionale. La più grande differenza con il modello attuale saranno però le dimensioni: dovrebbe infatti essere più grande rispetto alla Cherokee precedente. Per quanto riguarda il prezzo, è facile immaginare una linea simile a quella dei modelli precedenti, non certo tra i modelli più economici della gamma di Jeep. Maggiori dettagli dovrebbero comunque arrivare prossimamente.

Gestione cookie