Duro colpo per Stellantis, con la notizia che lascia senza parole e l’azienda dovrà rispondere in qualche modo.
Non sono mancati in questi anni i problemi in casa Stellantis, con il colossale Gruppo che da anni sta puntando a espandersi sempre di più a livello mondiale. Il Gruppo ha modo di concentrare al proprio interno alcuni dei più grandi marchi mondiali, il che è di grande aiuto per il suo continuo e costante sviluppo.
Francia e Italia sono sicuramente le nazioni maggiormente rappresentate, ma il ruolo di Stellantis si fa di primaria importanza anche nel momento in cui si parla di USA. Lo Stato nordamericano infatti prevede diverse realtà al proprio interno, con il Senatore del Governo Trump Bernie Moreno che sta chiedendo a gran voce un ritorno totale di queste aziende sotto il controllo di investitori a stelle e strisce.
Chi sta sicuramente soffrendo in questi ultimi anni è il marchio Chrysler. Un colosso che già ha avuto modo di essere salvata dalla FIAT, con una geniale operazione di Sergio Marchionne, ma ora è tempo di leccarsi le ferite, perché arriva un brusco stop che lascia davvero senza parole i clienti.
Era il 2022, quando la Chrysler aveva modo di presentare al mondo intero il proprio gioiello elettrico. Un SUV che avrebbe preso il nome di Airflow, con questi che si sarebbe basato sulla piattaforma STLA Large di Stellantis. Il progetto però non convinceva, tanto che Ralph Gilles, ovvero il capo design di Chrysler, parlò a Motor Trend di un rinnovamento totale, con il nome in codice di questo modello che sarebbe diventato C6X.
La decisione derivava, sempre secondo Gilles, di un cambio di prospettiva da parte del CEO Chris Fuell, ma anche la C6X è destinata a svanire nel nulla. A dare la notizia è Motor Insiders, con questa testata che ha spiegato come Chrysler al momento sembra essere intenzionata a dire addio anche al progetto della C6X.
Per il momento si tratta di una sospensione, ma per ora gli sviluppi sono completamente fermi. Per ora non vi è infatti la cancellazione del progetto che porterà a questo SUV, ma di sicuro si dovrà attendere ancora più tempo del previsto. La storia tra la Chrysler e l’elettrico continua a essere travagliata e complicata, con la speranza che il marchio e il Gruppo Stellantis, abbiano modo di ritrovare una soluzione per un SUV molto atteso.
Zuckerberg è tra i personaggi più famosi al mondo e ora l'annuncio riguardo a WhatsApp…
Questo mini modello coreano sta facendo parlare di sé: ha un prezzo incredibile, somiglia ad…
Nessuna citycar conviene più di questa. Non è necessario alcun anticipo e non ci sono…
Il rivoluzionario brevetto cambierà notevolmente la sicurezza in auto. D'ora in poi si viaggerà più…
Una decisione a livello politico dai piani alti rischia di mettere ancora più in difficoltà…
Il 2025 si apre con un'occasione d'oro per tutti coloro che sono alla ricerca di…