Stellantis%2C+asso+nella+manica%3A+altro+che+Dacia%2C+arriva+l%26%238217%3Bauto+low+cost
derapateallaguidait
/articolo/stellantis-asso-nella-manica-altro-che-dacia-arriva-lauto-low-cost/9250/amp/
Categories: NEWS

Stellantis, asso nella manica: altro che Dacia, arriva l’auto low cost

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Stellantis trova il modo di mettere in crisi la Dacia, con un nuovo modello low cost eccezionale che vorranno tutti.

Lo sviluppo della Dacia in questi anni ha dato modo al marchio rumeno di poter diventare uno dei più richiesti, in quanto ha modo di garantire un rapporto tra la qualità e il prezzo davvero unico. Sono moltissimi infatti coloro che hanno deciso di virare su di una Dacia, considerando come garantisca anche un’ampia gamma.

Lo si vede per esempio con il caso della Sandero, con questa che è la entry level della casa rumena, la vettura più economica, escludendo naturalmente le minicar, del mercato in Italia. Nonostante questo le sue dimensioni sono più che da citycar da B-Suv, con questa che dunque è molto più spaziosa rispetto a una FIAT Panda o a una Renault Twingo.

Per questo motivo è giunto il momento da parte del Gruppo Stellantis di trovare delle controffensive per non farsi trovare impreparato. Lo si vede dai continui sviluppi che stanno portando avanti John Elkann e soci, tanto da aver acquistato le quote, oltre il 20%, di un marchio cinese che sta diventando ormai sempre più rinomato e con un SUV che ora costa pochissimo.

Leapmotor C10: lei la risposta alla Duster?

Era iniziata la storia della Leapmotor con la T03, con una piccola citycar che era l’ideale per muoversi in città, ma questi sono gli anni dei SUV. Per questo motivo è molto interessante poter ammirare il lancio sul mercato della C10, un modello che si presenta addirittura con una lunghezza di 474 cm, un vero e proprio colosso della strada.

Leapmotor C10 (Leapmotor Press Media – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte a un modello che presenta una trazione posteriore per quanto riguarda il proprio motore elettrico, garantendo così un’erogazione complessiva di 218 cavalli. Niente male anche l’autonomia, considerando dunque come possa rimanere in strada con una sola ricarica per ben 420 km, con le batterie che sono unicamente al litio.

Sono diversi anche gli aspetti che ne migliorano la sicurezza, partendo dai sensori a distanza, la telecamera a 360° e anche un tetto panoramico. La Cina si sa che sta dando grande attenzione allo sviluppo alla tecnologia, con un sistema di guida semiautonomo di ottima caratura. Non manca anche lo spazio per i passeggeri, con la C10 che è a tutti gli effetti uno dei modelli più attesi sul mercato, con il suo prezzo di vendita che è di 37.900 Euro, il che la porta a essere molto economica e vantaggiosa.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stop diesel, si punta al rinvio: cosa sta succedendo

Stop diesel, si punta al rinvio per la nuova normativa: ecco che cosa sta succedendo,…

13 ore fa

Porsche a rischio: le dichiarazioni lanciano l’allarme sul futuro dell’azienda

Porsche a rischio, le dichiarazioni preoccupano sul futuro dell'azienda. Ecco che cosa sta succedendo.  L'industria…

2 giorni fa

Sconto carburante, il governo ha deciso: hai sino a questa data per approfittarne

Sconto carburante, il governo ha deciso. C'è sino a questa data per approfittarne, poi non…

3 giorni fa

Addio elettrico, nuovo motore dal Giappone: c’è lo zampino di Toyota

Il nuovo motore dal Giappone può mandare in pensione l'elettrico: c'è lo zampino di Toyota.…

4 giorni fa

BYD, non solo auto: ora prende d’assalto anche questa industria, business garantito

BYD, non solo auto: ora prende d'assalto anche questa industria: il business è garantito. Il…

5 giorni fa

Con 72 euro percorri 1000 Km: questo SUV è il re della convenienza, che risparmio

Con 72 euro percorri 1000 Km, questo SUV è davvero il re della convenienza: hai…

5 giorni fa