Stellantis ha deciso di far nascere un’eccellenza italiana, con un investimento di altissimo livello. Ecco tutti i dettagli e di cosa si tratta
Arriva un’importante, grande, novità per quanto riguarda Stellantis e finalmente l’investimento è in Italia, per gioia di molti. È arrivato un nuovo programma che farà felici tutti gli appassionati, si tratterà di un’opportunità esclusiva, che punta a soddisfare al massimo i clienti. Un investimento davvero importante, per un servizio innovativo, che unisce tradizione e tecnologia. Il cliente sarà davvero coccolato ed è una novità importantissima. Non si è mai vista una cosa così.
Si tratta del nuovo programma Maserati Officine Fuoriserie, nel cuore dello storico stabilimento di Modena, dove si potrà agire sulle vetture per definire ogni minimo dettaglio. Ci sono due collezioni principali: la Collezione Corse e la Collezione Futura. La prima è ispirata ovviamente al mondo delle corse, con livree iconiche e colori particolari, con materiali pregiati. La seconda, invece, è per chi ama l’innovazione, con finiture sperimentali e utilizzo di materiali avanzati.
Però si può avere davvero una personalizzazione totale, con il livello Bespoke, che permette di creare modelli personali, in collaborazione con la squadra creativa del marchio direttamente. Un’opzione che permette di avere una Maserati unica, in base ai gusti di ogni proprietario. Ogni dettaglio è scelto dal proprietario: dai loghi alle combinazioni di colore. Tutto in base alla personalità del cliente.
Maserati Officine Fuoriserie: i dettagli e le novità
Una delle principali novità delle Officine Fuoriserie è l’area di verniciatura, che si estende su un’area di 4.000 metri quadri. Offre tecnologie avanzate per offrire una varia scelta di colori. Il processo di verniciatura avviene in tre fasi, tutte di massima qualità: si parte dalla pulizia accurata, poi c’è l’applicazione automatizzata del colore e poi viene cotto a 80°C. Ogni dettaglio viene rifinito artigianalmente per garantire un risultato perfetto. Con questo sistema, si riescono a personalizzare fino a 24 vetture al giorno.

Il programma Fuoriserie non è applicabile su tutti i modelli, ma tra quelli validi ci sono praticamente tutte le vetture più iconiche: la Grecale, la MC20, la GT2 Stradale, la GranTurismo e la GranCabrio anche. Per celebrare l’apertura delle Officine, è stata anche presentata una nuova MC20 Cielo “Less is More…?” (nella foto in alto), ovvero un modello unico, ispirato al movimento Bauhaus e rifinita in ogni dettaglio. Una versione speciale che si distingue per una livrea esclusiva caratterizzata da geometrie stilizzate e colori unici, con raffinata modernità, completata da cerchi Corsa Forgiati Opachi e loghi personali, che ne risaltano l’aspetto artistico e sofisticato.
Maserati guarda al futuro senza dimenticare la tradizione e la qualità, aprendo Officine Fuoriserie e mettendo a disposizione dei clienti la maestria artigianale modenese insieme alle più grandi tecnologie del momento. Per avere una Maserati sempre curata in ogni minimo dettaglio e totalmente personalizzata. Non è più solo un mezzo di trasporto, ma un’opera d’arte su ruote. Stellantis stavolta ha fatto le cose in grande e Maserati continua a essere un’eccellenza tutta italiana.