Stellantis ci siamo, in arrivo una berlina da paura: sembra una BMW

Stellantis sta per migliorarsi sempre di più e lo dimostra dal fatto che ha progettato un modello straordinario similare alla BMW.

La BMW è una delle aziende che più di tutte è un punto di riferimento, per gli appassionati di motori ma anche per la concorrenza, sono pochi coloro che sono in grado di progettare dei modelli di pari livello. Anche Stellantis ha deciso in un certo senso di “abbracciare” lo stile della casa tedesca e produrre un modello che sembra uscito direttamente dagli stabilimenti BMW.

Siamo in un periodo storico dove si sta puntando sempre di più a creare dei SUV di immense dimensioni, ma in realtà sono ancora apprezzate dal grande pubblico anche le berline. Stellantis presenta diverse aziende che prettamente si dedicano allo sviluppo di citycar e di utilitarie, ma non si limita solo a esse.

La DS è un’azienda che si sta facendo conoscere anche in ambito sportivo, tanto è vero che in Formula E ha potuto dare vita a una collaborazione con la leggendaria scuderia Penske. Ora la casa francese ha però pronto un nuovo straordinario colosso, che è prossimo a giungere sul mercato e mettere così in difficoltà anche la BMW.

DS8: la novità di Stellantis

Non giungono grandi notizie attorno al marchio DS, qualcuno che pensa che proprio la realtà francese possa essere una di quelle prossime a essere tagliate dal CEO Carlos Tavares, nel gruppo Stellantis difficilmente ci sarà spazio per marchi che non generano utili. La DS sta provando ad alzare il livello delle prestazioni, e lancerà a breve la DS8.

DS8 nuova berlina Stellantis
DS8 (YouTube – derapate.allaguida.it)

Si tratterà di una berlina che andrà a rimpiazzare la DS9 come ammiraglia del gruppo, e la sua produzione sarà al 100% italiana dato che nascerà nello stabilimento di Melfi. Un modello eccezionale che si presenta con la possibilità di trasportare fino a ben 7 persone, con la DS che ha già annunciato che sarà un’auto del tutto elettrica.

Sarà possibile acquistare questa vettura con due modalità differenti, con la prima che è con motore anteriore ed erogazione da 230 cavalli, mentre la seconda è da 388 cavalli e con trazione integrale. Niente male anche l’autonomia, con la batteria da 98 kWh che permette di percorrere complessivamente fino a 700 km. Chissà quale sarà il futuro di questo modello, ma la DS dimostra di voler rialzare la testa dopo un periodo abbastanza complicato.

Gestione cookie