Stellantis punta sempre di più al futuro e lo fa con un modello che richiama la FIAT e che può dominare il settore.
Da un po’ di anni a questa parte è evidente a tutti come il Gruppo Stellantis stia cercando di ampliare sempre di più i propri orizzonti con una serie di modelli di eccellente caratura. Le citycar sono da sempre uno dei punti di forza della gamma dei suoi marchi, in particolar modo in casa FIAT.
Non è però l’unica, considerando infatti come in questi anni sia riuscita a ottenere grandi risultati anche con tante altre aziende, dalle francesi alle tedesche passando per le americane. Indubbiamente ci sono stati dei problemi nell’ultimo periodo, come lo si evince con il calo di vendite nel 2024, ma ora è tempo di cambiare.
Il Gruppo Stellantis guarda in avanti e lo fa con delle citycar che possono essere alla portata di tutti, ma anche le minicar sono il futuro. Una versione come la Topolino della FIAT sta raccogliendo un grande consenso popolare, ma ora è il momento anche per la Opel di mettersi in mostra con il proprio gioiellino.
Opel Rocks: arriva la novità dalla Germania
Il Gruppo Stellantis ha capito dunque come le minicar siano il futuro e così, dopo la Topolino e la Ami, è giunto il momento di dare vita anche alla Opel Rocks. Il quadriciclo in questione è dunque l’ideale per potersi muovere in città ed è accessibile anche a coloro che sono in possesso solo della patente AM.

Da un punto di vista delle prestazioni dunque, la Rocks ha modo di toccare un picco massimo di velocità di 45 km/h, con l’autonomia che le permette di rimanere in strada per un totale di 75 km con una sola ricarica. Un modello che è per i giovani e che dunque non può far altro se non essere estremamente tecnologica.
Il design è davvero all’ultima moda, con l’applicazione MyOpel che permette così di gestire le varie componenti della vettura, partendo dalla possibilità di ascoltare la musica fino all’uso di navigatore e telefono. La Rocks sarà possibile con due allestimenti diversi, infatti la si potrà richiedere sia nella variante Edition che in quella GS. In Germania il suo prezzo di vendita è di 7990, ma chissà che questo nuovo cambiamento non si possa rivelare la giusta spinta per portare questo modello anche in Italia nel prossimo futuro, forse con un prezzo ancora più vantaggioso.